Diretta/ Dinamo Sassari-Cska Mosca (risultato finale 78-107) info streaming video-tv: lezione dei russi (basket Eurolega girone D, 23 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Dinamo Sassari-Cska Mosca: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca al PalaSerradimigni, per la seconda giornata del girone D di Eurolega 2015-2016

DinamoSassarimaglie
Foto Infophoto

Sarà una sfida affascinante per il Banco di Sardegna, che affronta nella seconda giornata di Eurolega una corazzata del basket europeo. Coach Meo Sacchetti ha ammesso che è affascinante incontrare una squadra che ha fatto la storia, poi ha analizzato come Sassari dovrà affrontare questo match: “Dovremo avere chiaramente un approccio diverso rispetto alla partita con Brindisi, perché l’atteggiamento sbagliato potrebbe esporci a figuracce”. Sacchetti è comunque apparso ottimista: “La differenza fra noi e loro esiste, ma l’atteggiamento deve essere positivo. Siamo 5 contro 5, possiamo e dobbiamo giocarcela. Queste gare esaltano i giocatori, che trovano ancora più energia”. La Dinamo saprà davvero contrastare il Cska, la storica ‘armata rossa’ di Mosca? Lo scopriremo questa sera… 

Si gioca al PalaSerradimigni, questa sera alle ore 20:45; seconda giornata del girone D di basket Eurolega 2015-2016. Una partita che sulla carta potrebbe non avere storia: il Cska Mosca infatti è una delle squadre più forti in Europa e punta a vincere un titolo che manca dal 2008 (secondo trofeo in tre anni), una presenza costante nelle Final Four che anche in questa stagione sono obiettivo minimo.

La Dinamo invece è alla seconda partecipazione nel massimo torneo continentale: ha rinnovato profondamente il suo roster rispetto a un anno fa e ha come traguardo la qualificazione alla Top 16, da lì in avanti sarebbe tutto di guadagnato. La prima giornata ha lasciato pochi dubbi sul reale valore del Cska: 31 punti di scarto rifilati al Maccabi Tel Aviv (grande avversario delle finali degli anni passati, e squadra con la quale c’era un conto aperto dalla semifinale 2014). Milos Teodosic, Andrey Vorontsevich e Nando De Colo sono reduci da un mese di settembre nel quale hanno giocato l’Europeo, ma a prima vista non hanno risentito della cosa; hanno dominato in lungo e in largo e arrivano a Sassari per ripetersi, forti di una profondità di roster che hanno ben poche altre squadre (ci sono anche Kyle Hines e Aaron Jackson, Vitaly Fridzon e Victor Khryapa).

Coach Dimitris Itoudis lo scorso anno ha fallito l’obiettivo perdendo la finale contro l’Olympiakos, ci riprova quest’anno con un gruppo che sostanzialmente è lo stesso (al netto del ritiro di Andrej Kirilenko, la cui esperienza e duttilità sicuramente verrà a mancare).

La Dinamo Sassari è partita in maniera alterna: ha giocato una partita coraggiosa e autoritaria in casa del Darussafaka, ma sul più bello ha tremato e si è così fatta recuperare fino a perdere in overtime. Due punti che rischiano di mancare quando si tireranno le somme per la qualificazione; rispetto allo scorso anno il Banco di Sardegna ha cambiato radicalmente la squadra, dei titolari è rimasto il solo David Logan che è stato affiancato da giocatori come Joe Alexander, Brent Petway e Marquez Haynes, Christian Eyenga e Jarvis Varnado. Meo Sacchetti si ritrova ad allenare un gruppo che ha enorme fisicità nei primi cinque ma è carente in panchina; la qualificazione alla Top 16 rimane in bilico e andrà probabilmente cercata negli scontri diretti con il Bamberg di Andrea Trinchieri e lo stesso Darussafaka – per questo motivo la sconfitta in Turchia è davvero pesante. Pronostico chiuso come abbiamo detto, ma questo non significa che la Dinamo non scenderà in campo mettendo tutta se stessa e magari, spinta dal pubblico del PalaSerradimigni, proverà a prendersi un risultato fantastico che darebbe anche tanto morale. Non resta dunque che mettersi comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita che sta per cominciare…

La diretta tv di Dinamo Sassari-Cska Mosca sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita del PalaSerradimigni, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche la Dinamo Sassari mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori