Diretta/ Caserta-Olimpia Milano (risultato finale 70-80): Simon 16 punti, Gentile 13; D.Cinciarini 20 (basket Lega A 4^giornata, 25 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Pasta Reggia Caserta-Armani Olimpia Milano: info streaming video Rai.tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 25 ottobre 2015 (Lega A 4^giornata)

cinciarini_mordente
(INFOPHOTO)

Caserta-Olimpia Milano sarà diretta dagli arbitri Luigi Lamonica, Alessandro Vicino e Fabrizio Paglialunga, palla a due alle ore 20:45. Domenica 25 ottobre 2015 al PalaMaggiò di Caserta si affronteranno la Pasta Reggia padrona di casa e l’EA7 Emporio Armani Milano, nella partita valevole per la 4^a giornata del massimo campionato italiano di basket. La Juve Caserta di coach Sandro Dell’Agnello ha perso le ultime due partite di campionato, cedendo in casa alla matricola Manital Torino (63-65) e domenica scorsa in trasferta sul campo della Vanoli Cremona (69-60). In classifica Caserta ha collezionato 2 punti, conquistati all’esordio sul campo di Varese (51-58 il risultato finale).

Ha fatto il percorso inverso l’Olimpia Milano, che dopo la sconfitta iniziale sul campo di Trento (80-73) ha collezionato 2 vittorie nelle ultime 2 uscite stagionali in campionato, compresa l’ultima schiacciante (60-83) sul campo di Avellino. Dell’Agnello avrà a disposizione il roster al completo, con Marco Giuri in cabina di regia, Micah Downs come guardia, lo svedese Viktor Gaddefors nel ruolo di ala piccola, Amoroso ala grande e Dario Hunt centro.

Il sesto uomo sarà l’ex romano Bobby Jones, a cui faranno compagnia in panchina Daniele Cinciarini, il play/guardia Peyton Siva ed El-Amin Muhammad. A completare il roster ci saranno il casertano Ghiacci ed Ingrosso, mentre il 12° uomo sarà un giovane del vivaio bianconero.  

Nessun problema di formazione anche per coach Repesa, che si presenterà a Caserta con il quintetto base guidato da Andrea Cinciarini, il quale vivrà la sfida tutta in famiglia con il fratello Daniele; Charles Jenkins sarà la guardia titolare dell’Olimpia, il capitano Alessandro Gentile partirà in ala piccola, Robbie Hummel sarà l’ala grande e l’atletico Jamel McLean occuperà il pitturato. Il sesto uomo dovrebbe essere Oliver Lafayette,, con lui a disposizione anche Milan Macvan, il cecchino Krunoslav Simon ed il centro croato Stanko Barac, più gli italiani Bruno Cerella (argentino con cittadinanza) e Daniele Magro. Per i padroni di casa si attende la conferma su buoni livelli del centro Dario Hunt e di Bobby Jones, mentre nell’Olimpia i giocatori del momento sono Alessandro Gentile e Krunoslav Simon (per lui 22 punti in 21 minuti ad Avellino).

La chiave della gara potrebbero essere le panchine. Se quella di Milano, più profonda, darà il suo contributo Repesa potrà probabilmente festeggiare la sua terza vittoria consecutiva in campionato. Gentile e compagni possono e devono far valere la loro fisicità ed il loro talento contro Caserta, che per avere qualche chance di vittoria dovrà affidarsi alla duttilità tattica di Bobby Jones ed al talento di Peyton Siva. Per B-Win l’Olimpia Milano è nettamente favorita visto che la vittoria della squadra di Repesa è quotata 1.42. Un successo della Juve Caserta invece paga 2.80 volte la quota giocata.

La partita di basket Lega A tra Pasta Reggia Caserta ed Olimpia Milano sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1 HD, il numero 57 del telecomando e 227 dello SkyBox: dalle ore 20:30 il prepartita all’interno del programma ‘Dai e vai’ che proseguirà dopo l’ultima sirena, dalle 20:40 la telecronaca. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuita sul sito internet www.rai.tv. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori