Diretta/ Varese-Ostenda (risultato finale 79-81) streaming video e tv: Davies 24 punti, Ukic 21 (basket FIBA Europe Cup 1^giornata, 28 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Openjobmetis Varese-Telenet Ostenda: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 28 ottobre 2015, valida per il gruppo C

palawhirlpool_varese
Foto Infophoto

Debutto stagionale in campo europeo per la Openombetis Varese di coach Paolo Moretti: mercoledì 28 ottobre 2015 i biancorossi riceveranno al PalaWhirlpool di Masnago il Telenet Ostenda, squadra belga che vanta in palmares 16 titoli nazionali (gli ultimi 4 consecutivi), altrettante Coppe del Belgio e 4 Supercoppe. Palla a due in programma alle ore 20:30: Varese ed Ostenda sono inserite nel gruppo C assieme agli svedesi del Sodertalje e agli ungheresi di Szombathely.

La FIBA Europe Cup ha preso il posto dell’Eurochallenge e presenta 14 gironi da quattro squadre ciascuno, divisi in due conference: dopo le 6 partite previste le prime due classificate di ogni gruppo più le quattro migliori terze passeranno alla fase successiva; in seguito si terranno ottavi e quarti di finale al meglio delle tre partite, poi le Final Four conclusive come nell’Eurolega. Varese si appresta al primo impegno contro l’Ostenda dopo aver perso tre delle prime quattro giornate di campionato: lunedì la Openjobmetis ha ceduto il fattore campo contro i campioni d’Italia di Sassari, passati al PalaWhirlpool per 70-86. In questo primo scorcio di stagione coach Moretti ha comunque ricevuto qualche indicazione positiva, soprattutto da alcuni singoli come il senegalese Mouhammad Faye che attualmente è il miglior rimbalzista della Lega A (10,8 di media oltre a 13,3 punti con il 50% da tre).

Bene anche il playmaker Roko Ukic che però è stato firmato per rimpiazzare l’infortunato Maalik Wayns, e salvo imprevisti non sarà confermato dopo il rientro del titolare. Il Telenet Ostenda si presenta con un roster composito: al nucleo belga si sommano sette giocatori stranieri dei quali due statunitensi. Due sono anche gli ex ‘italiani’: le guardie Kyle Gibson, a Pistoia e Roma nelle ultime stagioni e Dominic Archie, protagonista l’anno scorso a Capo d’Orlando. Tre invece i serbi a disposizione di coach Dario Gjergja: il pivot Rasko Ratic, l’ala forte classe 1992 Aleksandar Marelja e la guardia Dusan Djordjevic. Varese potrà contare su tutto il roster ad eccezione di Ramon Galloway, ancora in fase di recupero dopo lo strappo muscolare patito ad inizio stagione.

La partita di FIBA Europe Cup tra Openjobmetis Varese e Telenet Ostenda non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; il sito ufficiale www.fibaeurope.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori