Cleveland Cavaliers-Miami Heat/ Info streaming video e diretta tv, orario della partita (basket NBA, oggi sabato 31 ottobre 2015)

- La Redazione

Cleveland Cavaliers-Miami Heat: info streaming video e diretta tv, orario della partita di basket NBA in programma nella notte italiana tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2015

varejao_lebron
(INFOPHOTO)

Nella notte italiana tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2015 i Cleveland Cavaliers affronteranno i Miami Heat nella seconda giornata della regular season NBA: palla a due alle ore 00:00 nostrane. E’ partita la nuova stagione del basket NBA con tutti a caccia dei Golden Stati Warriors detentori del titolo. I Cleveland Cavaliers sono in cerca di rivincita dopo aver perso l’ultima serie finale: i campioni in carica della Eastern Conference, capitanati da LeBron James, sperano quest’anno di non essere frenati dagli infortuni che li hanno privati nel corso delle Finals di Kevin Love e Kyrie Irving.

Il loro roster, già considerato il più profondo in assoluto dell’intera lega, è stato ulteriormente migliorato nel corso dell’estate dal ritorno di Tristan Thompson, riformato dopo essere uscito dal contratto. Naturalmente molto dipende dai Big Three, chiamati a fungere da protagonisti senza pestarsi i piedi. Considerato che nel corso della finalissima con Golden State LeBron James ha dovuto praticamente giocare da solo ed organizzare la quasi totalità delle azioni offensive della squadra, i tifosi di Cleveland sembrano comunque non temere questa eventualità. Nel reparto dei lunghi la presenza di Varejao e Thompson può consentire di far rifiatare Love. L’obiettivo minimo di Cleveland è naturalmente la finalissima: fare di meno sarebbe non solo una delusione, ma anche una grandissima sorpresa. In una delle prime gare della regular seasons, LeBron James si troverà di fronte proprio la sua ex squadra, quei Miami Heat coi quali è riuscito a coronare il sogno di vincere l’anello e che, dopo la sua partenza, si sono ridimensionati.

Dopo l’estate è però tornato in discreto ottimismo nell’ambiente degli Heat. Merito dell’arrivo di Amarè Stoudemire e Gerald Green e della conferma dei pezzi pregiati della squadra, ovvero Wade, Bosh, Deng e Dragic. Proprio a Gerald Green è affidato il compito di guidare la second unit, la squadra dei panchinari fondamentale per ambire ad una regolar season competitiva. Molto dipenderà però anche da un Bosh che deve dimostrare di aver superato i recenti problemi ai polmoni e da Wade, atteso ad un ritorno all’altissimo rendimento di sempre, dopo un periodo di appannamento. I punti deboli della squadra sembrano essere una tenuta difensiva non proprio inappuntabile ed il tiro da tre. Se coach Spoelstra riceverà notizie confortanti in tal senso, anche Miami potrebbe dire la sua ad Est, nella lotta che si svilupperà dietro a Cleveland.

La gara si prospetta molto interessante, soprattutto in considerazione del fatto che le squadre sono ancora in fase di rodaggio. I favori del pronostico sembrano essere tutti per Cleveland, ma non andrà sottovalutata la voglia di Wade e compagni di dimostrare che possono essere una squadra di livello. La chiave della gara sarà proprio la marcatura del Prescelto da parte di Miami. La scarsa tenuta difensiva della franchigia della Florida potrebbe aprire vere e proprie autostrade per James, capace di concludere nella maniera più appropriata l’azione o di scaricare sui compagni. Se Miami riuscirà a limitare questo prevedibile tema avrà reali possibilità di vittoria, altrimenti la gara potrebbe trasformarsi presto in un monologo dei Cavaliers.

La partita di basket NBA tra Cleveland Cavaliers e Miami Heat sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202: telecronaca da mezzanotte a ira di Francesco Bonfardeci, con il commento tecnico di Davide Pessina. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. La partita sarà trasmessa in replica nella giornata di sabato (31 ottobre): alle ore 12:00 sul canale Sky Sport 3 HD (numero 203), alle 19:30 su Sport 2 HD.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori