Diretta/ Olimpia Milano-Pistoia (risultato finale 89-71): Barac 20 punti, Hummel 18; Kirk 15 (basket Lega A 5^giornata, 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Olimpia Milano-Giorgio Tesi Group: info streaming video e tv, risultati live della partita di basket in programma domenica 1 novembre 2015, valida per la 5^giornata di Lega A

olimpia_forum
(dall'account Twitter ufficiale @OlimpiaEA7Mi)

Jasmin Repesa ha dichiarato che nonostante l’avversario sia molto temibile, la sua squadra ha una sola opzione, ed è quella di vincere la partita contro una squadra che sta giocando una bella pallacanestro. Esposito è ovviamente molto contento del primato in classifica, ma tiene i piedi per terra dichiarando che i suoi ragazzi proveranno a mettere in difficoltà l’EA7 provando l’impresa di portare a casa due punti che sarebbero fondamentali in chiave salvezza. 

Sarà diretta dagli arbitri Paolo Taurino, Carmelo Lo Guzzo e Guido Federico Di Francesco. Palla a due alle ore 18:15. Pistoia è la vera rivelazione di questo avvio di stagione e dopo 4 partite di campionato è l’unica squadra ancora imbattuta della Lega A. Dopo la vittoria per 76-70 ottenuta al PalaCarrara contro Avellino, i ragazzi di coach Esposito guidano con merito la classifica in solitaria con 8 punti all’attivo.

Sta attraversando un buon momento anche l’Olimpia Milano di coach Repesa che, dopo il passo falso della prima giornata sul campo di Trento, ha centrato 3 vittorie consecutive (l’ultima per 70-80 sul campo di Caserta) lasciando intendere tutto il suo potenziale. Milano cercherà di sfruttare il fattore campo per andare alla ricerca del poker ed agganciare Pistoia in testa alla classifica.

Per la partita contro Pistoia l’Olimpia Milano dovrà fare a meno del suo playmaker, Andrea Cinciarini, che in settimana è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al naso riportata a Caserta. Ma potrebbe esserci un’altra novità in casa EA7 visto che sembra imminente la firma di Rakim Sanders: l’ex ala della Dinamo Sassari sta recuperando da un infortunio ed al momento è ancora senza squadra.

Per il resto sono tutti abili e arruolati gli uomini di Jasmin Repesa, che proporrà Oliver Lafayette nel ruolo di guardia assieme a Charles Jenkins, il capitano Alessandro Gentile in ala piccola, Robbie Hummel come ala grande e l’esplosivo Jamel McLean da pivot. Dalla panchina usciranno il cecchino Krunoslav Simon e Bruno Cerella tra agli esterni, mentre tra i lunghi ci saranno Milan Macvan, Gani Lawal e Stanko Barac. Completano il roster biancorosso Daniele Magro ed il giovane Andrea Amato.

Squadra al completo per coach Vincenzo Esposito che potrà contare ancora su Aleksander Czyz, cui è stato prolungato il contratto a gettone fino al 4 novembre in attesa del recupero di Marcus Thornton. Quintetto classico per ‘El Diablo’ con Ronald Moore nel ruolo di playmaker, il talentuoso Preston Knowles in guardia, Michele Antonutti ala piccola, Wayne Blackshear nel ruolo di ala grande ed il sorprendente Alex Kirk sotto le plance. Dalla panchina uscirà il capitano Ariel Filloy assieme ad Eric Lombardi, Czyz ed ai giovani Luca Severini e Martino Mastellari.

Nonostante il primato in classifica di Pistoia i favori del pronostico sono tutti per l’Olimpia Milano. La chiave della partita può essere la profondità e la fisicità del roster milanese; Repesa cercherà di sfruttare il talento dei suoi giocatori e l’atletismo di McLean e Lawal sotto canestro. Pistoia cercherà di abbassare il ritmo, giocando di squadra e lavorando forte nella metà campo difensiva, vera forza della squadra di Esposito nelle prime 4 partite con soli 69 punti concessi di media agli avversari.

La partita di basket tra Olimpia Milano e Giorgio Tesi Group Pistoia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TVL, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.tvl.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori