Diretta/ Reggio Emilia-Pesaro (risultato finale 83-66): Aradori 21+15 rimbalzi; Christon 14 (basket Lega A 5^giornata, oggi 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Grissin Bon Reggio Emilia-Consultinvest Pesaro: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 1 novembre 2015, valida per la 5^giornata

menetti_reggioemilia
Massimiliano Menetti, 43 anni, allenatore di Reggio Emilia (INFOPHOTO)

Reggio Emilia Pesaro sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Alessandro Vicino e Gianluca Calbucci. Palla a due alle ore 12:00 al PalaBigi di Reggio Emilia dove la Grissin Bon ospiterà la Consultinvest Pesaro nella partita valevole per la quinta giornata del campionato di basket.  Dopo le 3 vittorie consecutive conquistate ad inizio stagione, la Grissin Bon ha subito la prima sconfitta stagionale nella trasferta di Capo D’Orlando (68-62 il risultato finale). Attualmente la squadra di Menetti è al 2° posto in classifica con 6 punti.

Ha fatto il percorso inverso la Consultinvest Pesaro, che dopo aver perso le prime 3 partite ha finalmente trovato la prima vittoria in campionato battendo in casa la Virtus Bologna per 68-63. Reggio Emilia ha voglia di tornare subito alla vittoria per restare nei piani alti della classifica, mentre la VL cercherà di fare il colpaccio in trasferta per prendersi 2 punti che sarebbero importantissimi nella corsa salvezza.

Max Menetti contro Pesaro dovrà fare ancora una volta a meno di Rimantas Kaukenas. Il coach reggiano confermerà alla regia della sua squadra Stefano Gentile nel ruolo di playmaker, con l’azzurro Pietro Aradori in guardia ed il lettone Ojars Silins nel ruolo di ala piccola. L’ala grande titolare sarà ancora una volta Achille Polonara, mentre per il ruolo di centro si giocheranno il posto in quintetto Vladimir Veremeenko, positivo a Capo d’Orlando con 15 punti e 14 rimbalzi e Darjus Lavrinovic. 

Dalla panchina il 6° uomo di lusso sarà Amedeo Della Valle con De Nicolao che sarà il cambio del play. Completano il roster Arturs Strautins ed Adam Pechacek. Coach Riccardo Paolini dovrebbe confermare il quintetto visto contro la Virtus Bologna, con lo statunitense Semaj Christon in cabina di regia, Trevor Lacey nel ruolo di guardia, Shaquielle McKissic ala piccola, l’italiano Giulio Gazzotti nel ruolo di ala grande ed il canadese Maurice Walker da centro. In panchina i giovani Nicolò Basile, Marco Ceron, Francesco Candussi e Brandon Solazzi oltre allo statunitense D.J. Shelton.

Reggio Emilia ha trovato in Aradori e Della Valle due punti fermi dell’attacco, ma nelle ultime partite il giocatore più convincente è stato Veremeenko. Pesaro è nelle mani del talentuoso Christon che assieme a Shaquielle McKissic è il faro di questa giovane squadra. I favori del pronostico sono tutti per Reggio Emilia, che può contare su giocatori di talento ed esperienza e sulla solidità della sua panchina. Come sempre Menetti cercherà di vincere la partita prima di tutto nella metà campo difensiva, anche se la forza della Reggiana in questo avvio di stagione è la fluidità dell’attacco che viaggia a 85.5 punti di media a partita. Pesaro cercherà di giocare a basso ritmo perchè Paolini può contare effettivamente al massimo su 8/9 giocatori.

La partita di basket tra Grissin Bon Reggio Emilia e Consultinvest Pesaro sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD: telecronaca dalle ore 12:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori