Diretta/ Gran Canaria-Reggio Emilia (risultato finale 76-67): info streaming video e tv (basket Eurocup, 10 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Herbalife Gran Canaria Las Palmas-Grissin Bon Reggio Emilia: info stremaing video e tv, risultato live della partita di basket in programma il 10 novembre 2015 (Eurocup 5^giornata)

menetti_reggioemilia
Massimiliano Menetti, 43 anni, allenatore di Reggio Emilia (INFOPHOTO)

In vista del match di Eurocup tra Reggio Emilia e Gran Canaria di Las Palmas ha parlato anche Darius Lavrinovic, veterano alla seconda stagione con la Pallacanestro Reggiana. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società: “Ci aspetta una gara molto dura contro una squadra veramente competitiva. Il loro sistema di gioco è efficace e collaudato e vengono dalla finale di Eurocup dello scorso anno, quindi per poter vincere in trasferta dovremo fare una grande partita. Da parte nostra vogliamo riscattare la sconfitta di Cremona mostrando in campo un atteggiamento diverso. Servirà una partita di grande sofferenza e mentalità“.

Quinta partita europea per la Grissin Bon Reggio Emilia e forse la più difficile, contro il Gran Canaria di Las Palmas che guida la classifica del gruppo B proprio assieme alla Reggiana. Il sito ufficiale www.legabasket.it ha riportato le parole di Massimiliano Menetti, allenatore di Reggio Emilia, alla vigilia della trasferta spagnola: “Incontriamo la finalista dell’Eurocup dello scorso anno, una squadra il cui percorso che è sotto gli occhi di tutti e che considero alla stregua di un team di Eurolega. Oltre ad avere un roster di altissimo livello è guidata da un santone del basket europeo come Aito Garcia Reneses, pertanto sarà ancora più stimolante per noi affrontare questa grande sfida“.

Las Palmas-Reggio Emilia sarà diretta dagli arbitri Ilija Belosevic (Serbia), Elias Koromilas (Grecia) e Joseph Bissang (Francia). Sfida impegnativa per Reggio Emilia che martedì 10 novembre 2015 scenderà in campo alla Gran Canaria Arena di Las Palmas contro i padroni di casa dell’Herbalife, nel match valido per la 5^giornata di Eurocup. Palla a due alle ore 21:00.

Partita di vertice nel gruppo B perché Gran Canaria e Grissin Bon sono appaiate in testa alla classifica: 3 vittorie ed 1 sconfitta per entrambe, così come l’ALBA Berlino che segue al terzo posto per la peggior differenza canestri. A completare la graduatoria i francesi di Le Mans (1-3) e l’altra italiana del gruppo, l’Enel Brindisi (0-4). Reggio Emilia è reduce dalla seconda sconfitta in campionato, maturata sabato sul parquet della Vanoli Cremona: 68-61 il risultato finale al termine di una partita spigolosa e sfuggita di mano nel terzo periodo, in cui i lombardi hanno piazzato un break di 23-13 non più recuperato.

In doppia cifra Pietro Aradori (14 punti), Darjus Lavrinovic (13+8 ribalzi) e Achille Polonara (12, 8 rimbalzi anche per lui), ancora assente Rimantas Kaukenas che però dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta spagnola.

Che si prospetta molto impegnativa anche perché il Gran Canaria vorrà riscattare la sconfitta incassata settimana scorsa, la prima in Eurocup, sul campo dell’ALBA Berlino (84-71). Molto meglio era andata nel precedente match casalingo contro l’Enel Brindisi, che gli isolani hanno battuto due settimane fa con il punteggio di 103-76. Sinora è stato lo statunitense Kyle Kuric il top scorer di squadra, con una media di 14,7 punti ed un massimo di 18 proprio contro Brindisi, mentre il miglior rimbalzista risulta il pivot sloveno Alen Omic (classe 1992, 6,5 a partita).

Completano il probabile quintetto base il playmaker classe ’93 Kevin Pangos (5,5 assist con il 53,8% da tre), la guardia finlandese Sasu Salin e l’ala Eulis Baez. Il coach è lo spagnolo Aito Garcia Reneses, plurititolato con il Barcellona negli anni ’90 ed allenatore dell’anno in Eurocup nella passata stagione, la prima sulla panchina del Gran Canaria. La Reggiana proverà a strappare altri due punti per consolidare la propria posizione tra le prime quattro del gruppo, che al termine della regular season accederanno alle Last 32.

La partita tra Herbalife Las Palmas e Grissin Bon Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TeleTricolore, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito interent, www.e-tv.it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori