Diretta/ San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers: info streaming video e tv, orario della partita (basket NBA, martedì 17 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers: info streaming video e tv, orario della partita di basket NBA in programma nella notte italiana tra lunedì 16 e martedì 17 novembre 2015

leonard_spurs
Kawhi Leonard, 24 anni, guardia dei San Antonio Spurs (INFOPHOTO)

Martedì 17 novembre 2015 alle ore 02:30 italiane si terrà la sfida tra San Antonio Spurs e Portland Trail Blazers, che rappresenta un appuntamento molto interessante per tutti gli appassionati di basket NBA. Finora sei vittorie e due sconfitte per gli Spurs che si sono presentati tra le squadre favorite per la partecipazione ai playoff.

Un roster importantissimo, pur rinnovatosi in maniera significativa nel corso dell’estate, e che al momento ad Ovest è riuscito a far meglio di tutti ad eccezione dei campioni in carica, gli scatenati Golden State Warriors. Portland era stata una delle note più liete della passata stagione, ma non è riuscita ad iniziare il nuovo cammino con lo stesso piglio. Dopo quattro vittorie e due sconfitte nei primi sei impegni della regular season, sono arrivati per Damian Lillard e compagni quattro ko consecutivi l’ultimo per un solo punto sul campo dei Memphis Grizzlies (101-100).

Le due squadre si sono già affrontate a Portland nel corso di questa stagione, e gli Spurs si sono imposti piuttosto nettamente, con una vittoria per 113-101. Quanto ai probabili quintetti base il tecnico degli Spurs Gregg Popovich dovrebbe schierare Toni Parker, Danny Green, Kawhi Leonard, il sempiterno Tim Duncan e il grande ex LaMarcus Aldridge. Una delle squadre più equilibrate di tutta la NBA, come dimostrato nelle ultime tre vittorie contro Charlotte, Sacramento e per l’appunto Portland. I Blazers risponderanno con Lillard, McCollum, Mason Plumlee, Meyers Leonard ed Al-Farouq Aminu.

Per San Antonio partiranno dalla panchina l’altro francese Diaw, l’argentino Manu Ginobili, l’australiano Mills e poi Anderson, Bonner, Butler, West e McCallum. A Portland panchina tutta statunitense con Connaughton, Crabbe, Davis, Frazier, Henderson, Vonleh ed Harkless. Per gli Spurs anche osservando la panchina si possono notare talenti di prima grandezza come Ginobili, capaci di portare con la loro esperienza giocate decisive alla causa della squadra. Per quanto riguarda Portland, è la forma di Lillard il nodo principale da sciogliere per coach Stotts.

Nella passata stagione i Blazers si sono spesso spinti sopra le righe arrivando sino al quarto posto nell’agguerrita Western Conference, prima dell’eliminazione al primo turno dei playoff per mano dei Memphis Grizzlies (1-4); la stella Lillard dovrà però confermarsi per dimostrarsi un vero e proprio leader. Il rendimento difensivo spiega comunque le differenze di classifica tra San Antonio e Portland. Gli Spurs finora hanno una media punti incassati inferiore ai novantotto a partita, mentre i Blazers superano i centosette.

La partita di basket tra San Antonio Spurs e Portland Trail Blazers sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, a partire dalle ore 2:30 italiane: telecronaca a cura di Francesco Bonfardeci con il commento tecnico di Davide Pessina. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Differite nella giornata di martedì: alle ore 14 sempre su Sky Sport 2 HD e alle 23:15 su Sport 3 HD (canale numero 203). Il sito ufficiale www.nba.com fornirà aggiornamenti in tempo reale sul risultato della partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori