Diretta/ Avellino-Brindisi (risultato finale 83-81 ot): Nunnally 24 punti, Veikalas 19; Banks 23, Gagic 17 (basket Lega 8^giornata, 22 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Avellino-Brindisi: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 22 novembre 2015 al PalaDel Mauro, valida per la 8^giornata di Lega A

avellino_scandone
Immagine di repertorio

La partita di basket tra Avellino ed Brindisi sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Luca Weidmann ed Alessandro Nicolini e si terrà al PalaDelMauro domenica 22 novembre 2015. Palla a due alle ore 18:15. La Lega A continua a riservare grandi sorprese, in un inizio di stagione che sta lasciando spazio a squadre meno accreditate alla vigilia, ma capaci di approfittare al meglio della parziale eclissi delle favorite. In testa alla classifica troviamo infatti la Giorgio Tesi Group Pistoia, squadra allenata da Vincenzo Esposito che sta proponendo un gioco piacevole e soprattutto proficuo.

Alle sue spalle, accanto a due previste big come Milano e Venezia, si sta facendo largo la Dolomiti Energia Trentino, una delle outsider preventivate. La classifica è quindi ancora corta, tale da lasciare possibilità di inserimento nei quartieri alti anche a squadre meno abituate o quotate. Nell’ambito dell’ottavo turno una delle partite più attese è quella che vedrà affrontarsi al PalaDelMauro Avellino e Brindisi, due delle maggiori realtà del Sud Italia.

Avellino si trova attualmente a soli quattro punti, dopo aver perso di misura a Cantù una partita che sembrava alla sua portata e risolta dalla grande giornata del capitano avversario Abass. Il roster a disposizione di Sacripanti vede la presenza di alcuni atleti in rampa di lancio e giocatori affermati.

La spina dorsale del team campano è formata dagli esterni Taurean Green e Janis Blums, capaci di muovere la palla e finalizzare al meglio. Va inoltre messo in rilievo l’apporto del settore lunghi, con l’ala statunitense James Nunnally (oltre 15 punti di media), e i lunghi Riccardo Cervi (7,1 punti e 4,6 rimbalzi a partita) ed Ivan Buva (13,3 punti e 4,9 rimbalzi).

La squadra risente però di una panchina abbastanza corta, come evidenzia l’andamento delle gare sin qui disputate in cui Avellino ha regolarmente pagato la necessità di far rifiatare i giocatori più importanti. Al momento qualche problema di infermeria per coach Sacripanti, che per la sfida contro Brindisi dovrà fare a meno del lungo classe 1992 Giovanni Pini, alle prese con problemi alla schiena; inoltre in settimana il play Taurean Green ha rimediato una botta ad un occhio dopo lo scontro in allenamento con Alex Acker: salvo imprevisti sarà comunque a disposizione, così come Nunnally e Benas Veikalas che hanno subito attacchi influenzali.

Brindisi arriva a sua volta da una sconfitta abbastanza inaspettata, quella di Pesaro in cui ha pagato la non buona vena realizzativa di Kenneth Kadji (solo 7 punti ma ben 16 rimbalzi), l’uomo sin qui dominante del team pugliese, e l’imprecisione complessiva al tiro da tre (5/17 per il 29,4%). Battuta d’arresto che costringe Adrian Banks e compagni a cercare un immediato riscatto. Ancora una volta la chiave di volta potrebbe essere l’asse formato da Banks (un ex avendo giocato ad Avellino l’anno scorso) e Kadji, cui sono legate in gran parte le fortune di una squadra che è stata costretta negli ultimi turni a fare a meno di David Cournooh (quasi 11 punti di media a partita sinora), guardia in grado di contribuire con energia e punti anche da lontano. Il suo rientro potrebbe risolvere i problemi evidenziati dalle ultime giornate e dare nuova linfa a Brindisi, anch’essa protesa ai play-off che ha raggiunto nelle ultime due stagioni, venendo eliminata ai quarti di finale.

La partita di basket Lega A tra Sidigas Avellino ed Enel Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Tele Norba, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.telenorba.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori