Diretta/ Caserta-Cantù (risultato finale 71-73): D.Cinciarini 16 punti, Downs 14; Hodge 20, Ross 17 (basket Lega 8^giornata, 22 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Caserta-Cantù: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 22 novembre 2015 al PalaMaggiò, valida per l’8^giornata di Lega A

basket_contesa
(INFOPHOTO)

Partita molto interessante tra Caserta e Cantù: sarà diretta dagli arbitri Enrico Sabetta, Lorenzo Baldini e Dario Morelli e si terrà al PalaMaggiò di Caserta, nella giornata di domenica 22 novembre 2015. Dalle ore 18:15 si affronteranno due squadre in salute pur reduci da un avvio di campionato balbettante, perlomeno in termini di risultati.

Caserta ha ritrovato da un paio di giornate quello che si era presentato come il leader designato del team, il playmaker statunitense Peyton Siva, il quale però ha saltato le prime giornate per i postumi di un infortunio. Da quanto l’ex Louisville si è fatto rivedere in campo la Pasta Reggia ha guadagnato una marcia offensiva in più, battendo Capo d’Orlando (78-66) e poi perdendo solo dopo un overtime contro la capolista Pistoia (93-84 domenica scorsa).

Tra gli altri americani della Juve un ruolo importante lo giocano Bobby Jones, ormai un veterano del nostro campionato e fonte di punti e rimbalzi (10,6 e 6,2 finora), ed il centro Dario Hunt che l’anno scorso era a Capo d’Orlando, elemento atletico capace di garantire ottima presenza soprattutto a rimbalzo: le sue medie nelle prime sette giornate sono di 11 punti e quasi 9 rimbalzi.

Da sottolineare anche l’apporto degli italiani come ad esempio Daniele Cinciarini (14,7 punti a partita) e il lungo Valerio Amoroso (10,1 punti e 5,4 rimbalzi). Ques’ultimo ha però rescisso proprio in settimana il contratto con la Pasta Reggia, per “motivi strettamente personali”: una perdita non da poco per coach Dell’Agnello, vedremo se la società tornerà ad affacciarsi sul mercato alla ricerca di nu rimpiazzo. Sei i punti raccolti da Caserta che oltre a Capo d’Orlando ha sconfitto anche Varese nel turno d’esordio (57-61) e Bologna, sempre in trasferta (85-90 alla 5^giornata).

Cantù si trova invece a quattro punti, nel frattempo però ha potuto intanto festeggiare l’ingresso in società di Dmitry Gerasimenko, magnate ucraino con il pallino del basket e nuovo azionista di riferimento. Con il suo arrivo, Cantù spera di poter porre le basi per una rinascita tecnica in grado di riportare il team ai livelli del passato. Nell’ultimo turno gli uomini allenati da Fabio Corbani hanno battuto Avellino in una gara molto tirata, terminata 84-82.

Una vittoria figlia soprattutto della grande serata del capitano Awudu Abass, capace di mettere a referto 29 punti in 38 minuti con un eccellente 35 di valutazione. Una gara che ha confermato l’ottimo avvio di stagione della giovane ala italiana e che non sarà passata inosservata a Ettore Messina, chiamato a guidare la Nazionale dopo Simone Pianigiani.

A Caserta dovrebbe debuttare l’ultimo acquisto dell’Acqua Vitasnella, la combo-guard Walter Hodge: classe 1986, originario di Porto Rico e naturalizzato statunitense, ha già vissuto esperienze nel basket europeo con el canotte di Zielona Gora (dal 2010 al 2013), Saski Baskonia (2013-2014), e Zenit San Pietroburgo l’anno scorso. Il suo arrivo allungherà le rotazioni di coach Corbani e tra le altre cose sopperirà all’infortunio di Marco Laganà, out per tutta la stagione dopo l’infortunio al ginocchio sinistro.

Hodge potrebbe non essere l’ultimo innesto stagionale per la squadra brianzola: la situazione rimane aperta. Finora l’attacco di Cantù ha tratto giovamento dalla vena realizzativa di Brad Heslip: il tiratore canadese si è ambientato dopo qualche partita in tono minore e prima della settima giornata risulta il secondo marcatore del campionato (17,6 punti a partita).

La partita di basket tra Pasta Reggia Caserta ed Acqua Vitasnella Cantù sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Milanow, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.mediapason.it/milanow. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagine azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori