Diretta/ Oldenburg-Trento (risultato finale 80-93): Pascolo 17 punti, Baldi Rossi 15, Wright 14 (basket Eurocup 7^giornata, 25 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Ewe Baskets Oldenburg-Dolomiti Energia Trento: info streaming video e tv, risultato live della partita di Eurocup in programma mercoledì 25 novembre 2015, valida per la 7^giornata

basket_contesa
(INFOPHOTO)

Sarà diretta dagli arbitri Petros Papapetrou (Grecia), Semen Ovinov (Russia) e Zdravko Rutesic (Montenegro). Settimo appuntamento stagionale in campo europeo per la Dolomiti Energia Trento, che dopo le prime sei giornate si trova al secondo posto nel gruppo A dell’Eurocup con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte. Lo stesso del Dominion Bilbao che però si trova davanti per la differenza canestri e il vantaggio nello scontro diretto del girone d’andata (75-80 al PalaTrento).

Mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 20:00 l’Aquila tornerà in campo alla Kleine Ewe Arena di Oldenburg, per affrontare la squadra tedesca che insegue a quota 3-3 (pari con i francesi del Nanterre, chiudono il gruppo Olimpia Lubiana e Telekom Bonn a 2-4). Trasferta insidiosa per Trento che in casa si era imposta per 80-69, con 15 punti di Davide Pascolo e 13 di Julian Wright. Si parla però di un mese fa: nel return match la Dolomiti Energia si troverà di fronte un Oldenburg più in forma e in cerca di punti importanti per avvicinare la qualificazione al prossimo turno, le Last 32 che si terranno dal 6 gennaio al 10 febbraio 2016.

Vi accederanno le prime quattro squadre di ciascun gruppo, ciò significa che ad oggi sia Trento che Oldenburg sarebbero ammesse: i tedeschi però hanno solo una partita di vantaggio su Lubiana e Bonn e cercheranno di sfruttare il turno casalingo per accrescere il margine.

A presentare la partita ha pensato l’assistant coach della Dolomiti Energia Vincenzo Cavazzana: “Oldenburg -si legge sul sito ufficiale www.aquilabasket.it- è una squadra in grande forma, che in Bundesliga sta andando a gonfie vele, come dimostrano un record di 7 vittorie e 2 sconfitte ed il fatto che non abbia mai perso in casa. Rispetto alla squadra che battemmo nella gara d’andata giocata al PalaTrento i tedeschi recupereranno Scott Machado, esterno che con le sue prestazioni di rientro dall’infortunio ha dato quadratura all’Ewe Baskets rilanciandone le ambizioni anche in Eurocup. Oldenburg infatti ha ottenuto diverse vittorie importanti nell’ultimo mese, perdendo solo da Bilbao in casa e andando però a vincere a Ljubljana. Insomma, ci aspettiamo un match dove il fattore campo si farà sentire, contro una squadra che ha in tiratori come Paulding e Prepelic due giocatori pericolosissimi sul perimetro, dove a guidare le operazioni è un esterno che conosce il gioco come Kramer“.

Trento arriva dalla terza sconfitta in campionato maturata sul parquet di Reggio Emilia: al PalaBigi la squadra allenata da Maurizio Buscaglia ha perso per 69-65, pagando anche un inizio ad handicap. 15 punti di Giuseppe Poeta e 12 a testa per Pascolo e Filippo Baldi Rossi, mentre Wright ha catturato 7 rimbalzi ma ridotto l’apporto offensivo a 7 punti. Sabato (28 novembre 2015) l’Aquila tornerà al PalaTrento per affrontare Torino in un match sulla carta più abbordabile, anche se la neopromossa Manital si è appena rinforzata con l’ex campione d’Italia Jerome Dyson. Per la trasferta di coppa in terra tedesca saranno tutti a disposizione di coach Buscaglia. 

La partita di Eurocup tra Oldenburg e Trento non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; su SportItalia, canale numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox, andrà in onda una replica dall’1:30 di notte. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori