Diretta/ Reggio Emilia-Le Mans (risultato finale 93-82): Della Valle 20 punti, Polonara 14, Gentile 13 (basket Eurocup 4^giornata, 3 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Reggio Emilia-Le Mans: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma martedì 3 novembre 2015, valida per la 4^giornata del gruppo B

dellavalle_ivanov
(INFOPHOTO)

La Grissin Bon Reggio Emilia arriva a questa partita di Eurocup dalla vittoria di campionato contro Pesaro. E’ finita 83-66 ma il punteggio non racconta in pieno la fatica fatta dalla Reggiana, che è stata sempre in vantaggio ma non è mai riuscita a scrollarsi di dosso la Consultinvest se non nell’ultimo quarto. Miglior marcatore Pietro Aradori autore di una solidissima prova da 21 punti e 15 rimbalzi, con un surreale 9/10 da 2 punti (anche se 0/5 da 3), 2 recuperi e 3 assist per 33 di valutazione. In doppia cifra anche Darjus Lavrinovic (13), Vladimir Veeremenko (13), Stefano Gentile (11, con 5 rimbalzi e 8 assist) e Ojar Silins (10); Reggio ha tirato con un ottimo 66,7% da 2 punti ma ha peccato da oltre l’arco (29% ovvero 9/31), vedremo se stasera riuscirà a invertire la tendenza.

Di nuovo tempo di Eurocup: tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre 2015 si terrà la 4^giornata della prima fase a gironi. La Grissin Bon Reggio Emilia scenderà in campo nella serata di martedì alle ore 19:30: l’avversario saranno i francesi del Le Mans Sarthe. La partita del PalaBigi sarà diretta dagli arbitri Arnis Ozols (Lettonia), Sergio Silva (Portogallo) e Josip Radojkovic (Croazia).

Di nuovo tempo di Eurocup: tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre 2015 si terrà la 4^giornata della prima fase a gironi. La Grissin Bon Reggio Emilia scenderà in campo nella serata di martedì alle ore 19:30: l’avversario saranno i francesi del Le Mans Sarthe. La partita del PalaBigi sarà diretta dagli arbitri Arnis Ozols (Lettonia), Sergio Silva (Portogallo) e Josip Radojkovic (Croazia).

Occasione importante per la Grissin Bon che cercherà di mantenersi al secondo posto nel gruppo B, sperando magari in un passo falso del lanciatissimo Gran Canaria di Las Palmas; dopo le prime tre giornate di Eurocup il bilancio della Reggiana è di 2 vittorie e 1 sconfitta: davanti solo gli spagnoli a punteggio pieno (3-0), dietro ALBA Berlino (2-1 ma peggior differenza canestri), Le Mans (1-2), Ludwigsburg (1-2) e l’altra italiana inclusa nel raggruppamento ovvero l’Enel Brindisi (0-3). Le prime quattro classificate di ciascun gruppo (sono sei, dalla A alla F) accederanno alle Last 32: per il momento Reggio Emilia è ben messa ma dovrà consolidare la propria posizione. Nelle tre giornate precedenti i vice campioni d’Italia in carica hanno battuto Brindisi (82-79), poi perso a Berlino contro l’ALBA (82-76) e sconfitto in Germania il Ludwigsburg (65-76 settimana scorsa).

Spulciando le statistiche accumulate sinora emerge come Reggio Emilia e Le Mans abbiano prodotto quasi gli stessi punti: 78 di media la Grissin Bon, 76,7 i transalpini allenati dal turco Erman Kunter; Le Mans ha però lavorato meglio a rimbalzo totalizzando una media di 36,7 dei quali 15,7 d’attacco, contro i 27,3 complessivi della Reggiana. Opposte le tendenze al tiro: Reggio Emilia va molto meglio da dentro l’area (63,4% contro il 44,1% del Le Mans) ma sta faticando da tre (28,6%), mentre i francesi sono stati ben più precisi da oltre l’arco (44,4%).

In tal senso un giocatore da tenere sotto osservazione sarà la giovanissima ala Petr Cornelie, classe 1995: per lui 6,7 rimbalzi e 10,3 punti di media con l’85,7% dalla lunga distanza (6 triple su 7 mandate a bersaglio). La principale bocca da fuoco è invece lo statunitense Tywain McKee, ventinovenne originario di Philadelphia ad autore di 24 punti nel precedente incontro con Brindisi. Reggio Emilia, ancora priva dell’infortunato Kaukenas, potrà puntare sulla vena di Pietro Aradori che domenica ha disputato la sua miglior partita in maglia biancorossa, perlomeno a livello statistico: 21 punti più 15 rimbalzi per guidare i suoi al successo casalingo su Pesaro, un 83-66 che ha confermato la Grissin Bon nei quartieri alti della Lega A.

La partita di Eurocup tra Reggio Emilia e Le Mans sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TeleTricolore, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.e-tv.it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori