Diretta/ Telekom Bonn-Trento (risultato finale 89-96): Wright 21 punti, Lockett 20, Pascolo 18, Forray 14 (basket Eurocup 4^giornata, 4 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Telekom Baskets Bonn-Dolomiti Energia Trento: info streaming video e tv, risultato live della partita di Eurocup in programma mercoledì 4 novembre 2015, valida per la 4^giornata

basket_contesa
(INFOPHOTO)

Sarà diretta dall’ucraino Borys Ryzhyk, dal greco Anastasios Piloidis e dal polacco Marek Cmikiewicz.  La partita di Eurocup tra Telekom Baskets Bonn e Dolomiti Energia Trento è in programma mercoledì 4 novembre 2015 al Telekom Dome di Bonn, città tedesca posta nella regione della Renania Settentrionale. Palla a due alle ore 19:30:

L’Aquila è una delle quattro compagini italiane che partecipano alla regular season dell’Eurocup, composta da sei gironi con sei squadre ciascuno: al termine delle 10 partite le migliori quattro di ogni gruppo accederanno alle Last 32 assieme ad 8 squadre eliminate dall’Eurolega; poi ottavi, quarti, semifinali e finali tutti in partite di andata e ritorno. La classifica del gruppo A dopo le prime tre giornate vede Trento nel gruppo di testa con 2 vittorie ed 1 sconfitta, assieme ai baschi del Dominion Bilbao, ai francesi del Nanterre e proprio ai tedeschi del Telekom Bonn: quello di mercoledì 4 novembre si presenta quindi come uno scontro diretto per le prime posizioni; completano il quadro gli sloveni dell’Olimpia Lubiana (1 successo-2 sconfitte) e i tedeschi dell’Oldenburg (0-3).

Settimana scorsa l’Aquila ha ottenuto il suo secondo successo in campo europeo battendo in casa Nanterre: risultato finale 70-55 con 14 punti di Julian Wright, 13 di Trent Lockett e 12 a testa per Davide Pascolo e Dominique Sutton. Domenica invece la squadra allenata da Maurizio Buscaglia ha perso sul parquet di Avellino nella quinta giornata del campionato italiano: 79-66 nonostante la doppia doppia di Wright (15 punti, 12 rimbalzi) e i 13 punti di Pascolo. L’Aquila è così rimasta nel gruppo delle inseguitrici con 6 punti. Per la trasferta in terra tedesca coach Buscaglia avrà tutto il roster a disposizione, si prospetta un match insidioso per la Dolomiti Energia che fronteggerà una squadra in forma.

Nel week-end di campionato il Telekom Bonn ha sconfitto largamente il Worzburg per 103-79, mantenendo il secondo posto in Bundesliga alle spalle della capolista ALBA Berlino (5 vittorie e 1 sola sconfitta per il Bonn). In Eurocup la squadra di coach Mathias Fischer ha prima sconfitto i connazionali dell’Oldenburg (88-77), poi perso in casa contro Bilbao (81-90) e vinto sul parquet dell’Olimpia Lubiana (77-82). Tra i punti di forza del quintetto tedesco il playmaker Eugene Lawrence che in campo europeo viaggia ad una media di 12,7 punti e 8,7 assist; il top scorer è invece il classe 1992 Aaron White, chiamato dai Washington Wizards all’ultimo Draft NBA ad autore 4, 15 e 20 punti nelle prime tre uscite di coppa (13 esatti di media). Dalla panchina attenzione al lituano Tadas Klimavicius, veterano in grado di farsi valere dentro e fuori dall’area.

La partita di Eurocup tra Telekom Baskets Bonn e Dolomiti Energia Trento sarà trasmessa in diretta tv dal canale SportItalia, il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox: telecronaca dalle ore 19:30. Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video, mentre il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata play-by-play con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori