Diretta/ Varese-Falco Szombathely (risultato finale 94-71): Davies 19 punti, Ukic 15, Cavaliero 11 assist (basket FIBA Europe Cup, 4 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Openjobmetis Varese-Falco Szombathely (basket): info streaming video e tv, risultato live della partita di FIBA Europe Cup in programma mercoledì 4 novembre 2015

varese_riscaldamento
(dall'account Twitter ufficiale @PallVarese)

Secondo impegno europeo per la Openjobmetis Varese che nella serata di mercoledì 4 novembre 2015 affronterà al PalaWhirlpool di Masnago la squadra ungherese del Falco KC Szombathely. Palla a due alle ore 20:30. Varese cercherà la prima vittoria nel gruppo C dopo aver perso nell’esordio casalingo di settimana scorsa, contro i belgi del Telenet Ostende: nonostante una buona prova collettiva i ragazzi allenati da Paolo Moretti sono stati sconfitti al fotofinish, nel 79-83 finale 23 punti e 7 rimbalzi del pivot Brandon Davies, 21 punti per il play croato Roko Ukic e 16 di Daniele Cavaliero. Lo Szombathely ha invece battuto in trasferta gli svedesi del Sodertalje, 54-62 con 20 punti, 4 rimbalzi e 5 assist della guardia Cameron Rundle, classe 1988 ed originario del Minnesota.

Così coach Moretti ha presentato la seconda giornata di Eurocup: “Affrontiamo la seconda partita di FIBA Cup e non avremmo pensato che sarebbe già stata decisiva. Al di là del nostro approccio a questa competizione, in cui gli obiettivi sono anche dare minuti ai giocatori che in campionato giocano meno, l’idea di uscire o comunque di non essere più in lizza per i primi due posti già dopo la seconda giornata sarebbe antipatica. Vogliamo onorare questo impegno al massimo, strappando i due punti che in questo mini girone sarebbero importanti per coltivare l’idea e l’ambizione di poter superare il primo turno. Sempre tenendo presente che veniamo da una partita impegnativa come quella che abbiamo giocato a Capo d’Orlando, e che davanti abbiamo un impegno estremamente delicato, quello di domenica prossima con Torino“.

Moretti fa riferimento all’ultima trasferta di campionato che domenica ha visto Varese espugnare l’insidioso campo di Capo d’Orlando, al termine di una partita condotta sin dalle prime battute ma messa a repentaglio da un finale più faticoso. Ukic ha trascinato i compagni al successo con 21 punti e 6 assist, confermandosi addizione fondamentale per quanto provvisoria (è stato ingaggiato a gettone per sostituite l’infortunato Maalik Wayns). Luca Campani ci ha messo del suo totalizzando 11 punti e 8 rimbalzi, il lungo ex Cremona si sta rivelando un fattore sempre più importante uscendo dalla panchina. Varese si è così portata a 4 punti nella classifica di Lega A e domenica prossima, alle ore 18:15, riceverà la neopromossa Manital Torino in un appuntamento da non fallire. Nel frattempo i biancorossi proveranno ad incamerare due punti nel match di FIBA Europe Cup: la regular season prevede sei giornate al termine delle quali le prime due di ciascun gruppo si qualificheranno al Round of 32 (altri 8 gironi da 4 squadre, con le prime due qualificate agli ottavi, poi quarti e Final Four).

La partita tra Openjobmetis Varese e Falco Szombathely non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; il sito ufficiale www.fibaeurope.com metterà a disposizione una una pagina azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Varese-Szombathely saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra brianzola: la pagina Facebook Pallacanestro Varese e l’account Twitter @PallVarese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori