Diretta/ Olimpia Milano-Cedevita Zagabria (risultato finale 68-77): Gentile 19 punti, Simon 16, Lafayette 14 (basket Eurolega 2015, 5 novembre)

- La Redazione

Diretta Olimpia Milano-Cedevita Zagabria: info streaming video e tv, risultato live della partita valida per la quarta giornata del girone B di basket Eurolega 2015-2016 (ore 20:45)

GaniLawalOlimpia2015
(dall'account ufficiale facebook./TheEuroleague)

Si gioca alle ore 20:45; presso il Mediolanum Forum seconda partita consecutiva in casa nell’Eurolega 2015-2016 per l’EA7, siamo alla quarta giornata della competizione e la situazione nel girone B è più che mai incerta. Olimpia e Zagabria si incrociano con la stessa classifica: una vittoria e due sconfitte per le due squadre, anche se la differenza è marcata dal fatto che al momento i croati hanno vinto una partita in trasferta (sul difficile campo dell’Efes) mentre l’Olimpia ha ottenuto il suo unico successo in casa, contro il Laboral Kutxa che peraltro sta comandando il girone (e dunque si tratta di una vittoria preziosa).

Naturalmente è presto per fare calcoli definitivi, ma perdere significherebbe staccarsi dalle prime posizioni e dover rincorrere; sarebbe peggio per l’EA7 che andrebbe incontro alla seconda sconfitta interna della stagione, dovendo poi eventualmente recuperare in trasferta.

Il Cedevita è allenato da Veljko Mrsic, una vecchia conoscenza del nostro campionato: ha vinto lo scudetto a Varese nel 1999, da grande protagonista (miglior marcatore della squadra) e pratica un basket offensivo che produce 74 punti a partita, trascinato da Jacob Pullen (19 punti a partita), lo scorso anno a Brindisi e già ex di Biella e Virtus Bologna (ha giocato anche nel Barcellona) e dal veterano, lui pure passato dall’Italia, James White che dà alla squadra una dimensione verticale e di grande atletismo, pur se gli anni migliori sono alle spalle. L’Olimpia arriva a questa partita rinfrancata dalla vittoria di campionato contro Pistoia che le ha restituito il primo posto in classifica; in Eurolega però le cose non vanno benissimo e le due sconfitte subite hanno fatto capire che c’è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere il livello delle big d’Europa. 

I punti segnati a partita sono 72,3 e anche nei rimbalzi rispetto a Zagabria si va sotto (32,7 contro 36); sarà dunque importante mettere la partita su binari di corsa e ritmo per tiri ad alta percentuale, sfruttando naturalmente il talento di Alessandro Gentile (19,3 punti a partita) che in questa stagione è chiamato alla definitiva esplosione. Milano dovrà anche essere brava a cavalcare Milan Macvan (11 punti e 5 rimbalzi di media) per prendere vantaggio sotto canestro; in generale Jasmin Repesa sa che per condurre in porto la partita contro i suoi connazionali dovrà innanzitutto chiedere ai suoi giocatori di esser concentrati per tutti i 40 minuti (e magari oltre). A noi non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà finire questa sfida: parola al Forum, la diretta di Olimpia Milano-Cedevita Zagabria per il girone B di basket Eurolega 2015-2016 sta per cominciare.

La diretta tv di Olimpia Milano-Cedevita Zagabria sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita del Forum, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche l’Olimpia Milano mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori