Diretta/ Caserta-Capo d’Orlando (risultato finale 78-66): D.Cinciarini 17 punti, Downs 16; Nicevic 14 (basket Lega A 6^giornata, 8 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Pasta Reggia Caserta-Betaland Capo d’Orlando: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 8 novembre 2015 alle ore 18:15 (6^giornata)

basket_contesa
(INFOPHOTO)

Una delle chiavi della partita sarà la capacità difensiva delle due squadre che sono la 2^a (Capo d’Orlando) e la 4^a (Caserta) migliori difese del campionato. Ma se dal punto di visto difensivo i due tecnici hanno fatto un buon lavoro, altrettanto non si può dire per l’attacco dove sia i campani che i siciliani fanno troppa fatica e dipendono molto dalle iniziative personali di giocatori di talento come Jasaitis (il miglior marcatore dei suoi) e Micah Downs. 

Pasta Reggia Caserta e Betaland Capo d’Orlando si affronteranno domenica 8 novembre 2015 alle ore 18:15, la partita sarà diretta dagli arbitri Paolo Taurino, Guido Federico Di Francesco e Mark Bartoli.

Siamo giunti alla 6^giornata del campionato di basket Lega A: nelle prime 5 Caserta ha raccolto 4 punti in classifica, grazie alle vittorie ottenute all’esordio sul campo di Varese (51-58 il finale) e nell’ultima giornata di campionato a Bologna (85-90). Sono 3 invece le vittorie di Capo d’Orlando che settimana scorsa ha perso l’imbattibilità casalinga, nella partita persa contro Varese per 62-66. Nelle fila della Pasta Reggia Caserta dovrebbe tornare a disposizione Bobby Jones che aveva saltato le ultime due partite a causa di un infortuno; qualche possibilità anche per uno dei giocatori più attesi ovvero il playmaker Peyton Siva, che non ha ancora debuttato con la Pasta Reggia a causa di problemi fisici. Non dovesse farcela coach Dell’Agnello riproporrà Marco Giuri nel ruolo di playmaker, poi Micah Downs come guardia, lo svedese Viktor Gaddefors in ala piccola, Valerio Amoroso ala grande e lo statunitense Dario Hunt sotto le plance. Il rientrante Jones sarà il sesto uomo di lusso, dalla panchina partiranno anche Daniele Cinciarini ed Muhammad El-Amin. Completeranno il roster della Pasta Reggia i giovani Ghiacci ed Ingrosso.

Per la Betaland Capo d’Orlando in settimana è arrivata una brutta notizia dall’infermeria: il playmaker macedone Vlado Ilievski infatti ha riportato una lesione all’adduttore sinistro e dovrà stare fermo ai box per almeno una settimana. Coach Griccioli dovrà fare a meno anche di Stojanovic ma potrebbe ritrovare l’ala Laurence Bowers. Il probabile quintetto vedrà il giovane Tommaso Laquintana nel ruolo di playmaker, l’ungherese Zoltán Perl come guardia e l’esperto lituano Simas Jasaitis, capocannoniere del campionato con 18,2 punti di media, in ala piccola. Nel ruolo di ala grande fiducia al giovane Mladen Vujicevic, mentre il pivot sarà lo statunitense Alex Oriakhi. In panchina Giulio Griccioli potrà contare sull’esperienza di Sandro Nicevic e Gianluca Basile, del rientrante Nika Metreveli e su due giovanissimi prospetti del vivaio biancoblù: Munastra (1997) e Galipò (1996).

Coach Sandro Dell’Agnello è contento dell’ottimo lavoro che stanno facendo in palestra i suoi ragazzi che nelle 5 partite fin qui disputate sono cresciuti dal punto di vista dell’intensità e nel feeling di squadra, quindi si aspetta la prima vittoria casalinga in campionato. Giulio Griccioli non si nasconde dietro agli infortuni che stanno penalizzando la sua squadra in questo avvio di stagione ed è convinto che nonostante le scarse rotazioni a disposizione l’Orlandina possa andare a Caserta per vincere la partita.

Il match di basket Lega A tra Pasta Reggia Caserta e Betaland Capo d’Orlando sarà trasmesso in diretta tv dall’emittente Antenna del Mediterraneo, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà la sfida anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.amnotizie.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori