Diretta/ Pistoia-Cantù (risultato finale 95-89): Kirk 22 punti, Knowles 21; Berggren 18, Heslip 18 (basket Lega A 6^giornata, 8 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Giorgio Tesi Group Pistoia-Acqua Vitasnella Cantù: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 8 novembre 2015 alle ore 12 (6^giornata)

pistoia_2013
(dall'account Twitter ufficiale @PistoiaBasket)

La partita di basket tra Giorgio Tesi Group Pistoia ed Acqua Vitasnella Cantù sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Michele Rossi e Dario Morelli. Match valevole per la 6^giornata del campionato di basket Lega e in programma a mezzogiorno di domenica 8 novembre 2015, al PalaCarrara di Pistoia.

In questo avvio di stagione la Giorgio Tesi Group ha sorpreso tutti e dopo 5 giornate si trova in testa alla classifica con 8 punti. La squadra di coach Esposito ha vinto le prime 4 gare di campionato, prima di essere sconfitta per 89-71 sul campo dell’EA7 Milano che ha raggiunto i toscani al primo posto. Sta facendo più fatica la Pallacanestro Cantù che nelle prime 5 partite ha collezionato 4 sconfitte ed una vittoria. I brianzoli nell’ultima giornata hanno perso in casa contro Brindisi (100-103 il finale dopo un tempo supplementare) ed ora si trovano all’ultimo posto in classifica con 2 punti conquistati.

Probabilmente coach Esposito il quintetto con il quale ha affrontato l’Olimpia Milano al Forum: Ronald Moore in cabina di regia, il talentuoso Preston Knowles da guardia, l’azzurro Michele Antonutti nel ruolo di ala piccola e la coppia americana composta da Wayne Blackshear ed Alex Kirk sotto canestro. A disposizione del ‘Diablo’ ci saranno il capitano biancorosso, Ariel Filloy e con lui Aleksander Czyz, Eric Lombardi ed i due giovani italiani Luca Severini e Martino Mastellari. Czyz è stato riconfermato dopo il nuovo infortunio occorso a Marcus Thornton, che si è fatto male ad un polpaccio e potrebbe anche essere tagliato.

Nessuna assenza nell’Acqua Vitasnella Cantù di coach Fabio Corbani che inizierà la partita con l’ex Langston Hall nel ruolo di playmaker, il canadese Brad Heslip come guardia, il sorprendente capitano Abass nel ruolo di ala piccola, lo statunitense LaQuinton Ross in ala grande e Jared Berggren sotto canestro. Dalla panchina partiranno Kenny Hasbrouck (22 punti nell’ultima partita) come 6° uomo, gli italiani Luca Cesana ed Amedeo Tessitori, Jakub Wojciechovski e Ruben Zugno. In settimana è arrivato il primo successo europeo per Cantù che ha sconfitto i francesi del Le Havre, nella seconda giornata di FIBA Europe Cup: 73-64 con 23 punti di Brad Heslip, sempre più ‘caldo’ dopo un inizio in salita, e 12 di Ross.

Esposito è contento di come sta crescendo la sua squadra e non ha fatto drammi dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata domenica scorsa al Forum di Milano. L’allenatore di Pistoia ha dichiarato che per continuare a crescere servono anche sconfitte come quella contro l’Olimpia e che la sfoca contro Cantù permetterà alla squadra di rimettersi subito in gioco. Corbani ha dichiarato che in questo momento i suoi ragazzi sentono la pressione per questo brutto avvio di stagione e che a Pistoia faranno di tutto per conquistare la seconda vittoria stagionale.

La partita di basket tra Giorgio Tesi Group Pistoia ed Acqua Vitasnella Cantù sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 1 HD, il numero 201: prepartita in studio dalle ore 11:45 e dalle 12:00 la telecronaca. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori