Diretta/ Cedevita Zagabria-Milano (risultato finale 82-85): Hummel 21 punti, McLean 15, Olimpia eliminata (11 dicembre 2015, basket Eurolega)

- La Redazione

Diretta Cedevita Zagabria-Olimpia Milano: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca alla Drazen Petrovic Arena, ultima giornata del girone B di Eurolega 2015-2016

McLeanPireo
Foto Infophoto

Il sito ufficiale www.legabasket.it ha riportato alcune delle dichiarazioni di Jasmin Repesa, allenatore dell’Olimpia Milano, in vista della decisiva partita di Eurolega sul campo del Cedevita Zagabria. Ecco il pensiero del coach: “Da alcune settimane consideriamo decisive le nostre partite ma questa lo è davvero. Dobbiamo vincere di almeno 10 punti contro una squadra giovane ma con otto giocatori che stanno insieme da almeno due anni e molto pericolosa. Ha vinto a Milano una partita che noi abbiamo interpretato molto male. La prima cosa da fare è giocare con continuità per tutti i 40 minuti“. Milano avrà a disposizione Milan Macvan ma non Alessandro Gentile, fermo per una ricaduta all’adduttore sinistro e fuori causa per una ventina di giorni. 

, partita che si gioca alle ore 19 di oggi, è una sfida diretta per la qualificazione alla Top 16 di basket Eurolega 2015-2016. Siamo nel girone B, dove è tutto deciso a parte la quarta squadra che passerà il turno; alla Drazen Petrovic Arena il Cedevita, ex squadra di Jasmin Repesa, difende un +9 con cui ha vinto all’andata sul campo dell’Olimpia (68-77). I croati hanno due vittorie di vantaggio rispetto all’EA7; l’Anadolu Efes in virtù degli scontri diretti è già sicuro di partecipare alla Top 16, e dunque Zagabria e Milano si giocano tutto o quasi in questa partita.

Anzi: l’Olimpia si gioca tutto, perchè se dovesse perdere o vincere con 9 o meno punti di scarto sarebbe eliminata (in caso di +9 esatto si andrebbe a conteggiare la differenza canestri totale, e qui Milano è decisamente dietro) e per contro il Cedevita festeggerebbe la qualificazione con un turno di anticipo. Se invece l’Olimpia dovesse centrare l’impresa, ovvero vincere con almeno 10 punti di margine, sarebbe tutto rimandato alla prossima settimana; a quel punto, incredibilmente, Milano avrebbe i favori del pronostico dovendo ospitare il Limoges, mentre il Cedevita dovrà andare a Vitoria sul campo di un Laboral già qualificato sì, ma pur sempre temibile.

Insomma: il fatto di aver perso al Pireo contro l’Olympiacos non ha poi troppo inciso sui piani dell’EA7 che, avendo svoltato con un record di 1-4 dopo le partite di andata, sapeva perfettamente quanto la qualificazione alla Top 16 sarebbe stata complicata. Certo così bisognerà ne migliore dei casi sperare in una sconfitta di Zagabria all’ultima giornata, ma come detto Milano deve comunque giocarsi il tutto per tutto su questo campo, dedicato a quello che è forse stato il più grande talento del basket europeo di tutti i tempi; per l’occasione ritroverà Alessandro Gentile. 

Vero che senza il capitano ha vinto due partite perdendone una, e che con lui in campo l’Olimpia ha perso a Reggio Emilia anche per i suoi errori ai liberi nel finale; vero anche che un giocatore da 20 punti e 4,2 assist a partita, con un indice di valutazione di 19,3 e il suo carisma, è sempre meglio averlo in campo in partite come questa. I segreti del Cedevita si chiamano Jacob Pullen (15,8 punti e 3,1 assist) e Miro Bilan (15 punti e 7,3 rimbalzi), un asse play-centro nelle migliori tradizioni di un basket vecchio stampo.

La presenza di Bilan in area rende anche più incisive le percentuali perchè apre spazio: Zagabria tira con il 51,4% da 2 punti. Insomma, per l’Olimpia sarà dura: per centrare l’obiettivo di rimanere in corsa all’ultima giornata avrà bisogno dell’apporto che Jamel McLean e Oliver Lafayette (soprattutto) sono stati in grado di dare in assenza di Gentile. A noi dunque non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante e delicatissima Cedevita Zagabria-Olimpia Milano, che sta per cominciare.

La diretta tv di Cedevita Zagabria-Olimpia Milano sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita della Drazen Petrovic Arena, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche l’Olimpia Milano mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori