Diretta/ Phoenix Suns-Minnesota Timberwolves: info streaming video e tv, risultato live (basket NBA, oggi domenica 13 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Phoenix Suns-Minnesota Timberwolves: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket NBA in programma domenica 13 dicembre 2015 alle ore 21:30 italiane

basket_contesa
(INFOPHOTO)

È una delle partite di basket NBA in programma domenica 13 dicembre 2015: alla Talking Stick Resort Arena la palla a due è prevista per le ore 15:30 locali, le 21:30 italiane.

Entrambe le squadre sono in corsa per l’ottavo posto nella Western Conference: il bilancio di Phoenix è di 10 vittorie e 14 sconfitte, mentre per Minnesota 9 partite vinte e 13 perse; al momento è Utah a chiudere la zona playoff con 10 successi e 11 ko, la regular season NBA è ancora lunga e sia i Suns che i T’Wolves possono puntare ad un piazzamento per la postseason, nonostante l’agguerrita concorrenza. Phoenix ha vinto la metà delle partite disputate in casa sinora, 6 su 12: contro Minnesota dovrà fare ancora a meno del veterano Tyson Chandler oltre che dell’ala Markieff Morris.

Sotto le plance quindi probabile spazio in più per il ventiseienne Jon Leuer, una delle alternative principali nel pacchetto lunghi. Assieme a lui dovrebbe partire in quintetto anche l’ucraino Alex Len, che alla seconda stagione tra i professionisti americani sta producendo 7,3 punti e 5,9 rimbalzi a partita (20 e 11 tre giorni fa contro Orlando). A completare il possibile starting five di coach Jeff Hornachek l’ala PJ Tucker e le guardie Eric Bledsoe e Brandon Knight. Bledsoe è stato finora il riferimento numero 1 per l’attacco dei Phoenix Suns: per lui 22,3 punti ed anche 6,3 assist di media.

Qualche problema nel settore lunghi anche per i Minnesota Timberwolves, che non potranno schierare il pivot montenegrino Nikola Pekovic; fuori per infortunio anche l’esperto playmaker Andre Miller. Si preannuncia un quintetto base con la prima scelta assoluta dell’ultimo draft, Karl-Anthony Towns, e l’intramontabile Kevin Garnett ad occupare il pitturato, il canadese Andrew Wiggins in ala piccola, Kevin Martin shooting guard e l’estroso Ricky Rubio in cabina di regia.

Il venticinquenne spagnolo risulta uno dei migliori assistman della Lega con 8,6 passaggi decisivi per gara. Il rookie Towns produce invece una media di 15,2 punti e 9,3 rimbalzi, con percentuali di tiro ragguardevoli: 81.4% dalla lunetta e 41,2% da tre punti, numeri che lo rendono un’opzione rilevante anche lontano da canestro. Si prospetta un match godibile alla Talking Stick Resort Arena, entrambe le squadre hanno buone ragioni per vincere e sanno esprimere un basket offensivamente spumeggiante.

L’incontro di basket NBA tra Phoenix Suns e Minnesota Timberwolves sarà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD: telecronaca dalle ore 21:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori