Diretta/ Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers: info streaming video e tv, orario della partita (NBA Christmas Day, venerdì 25 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers: info streaming video e tv, orario della partita di basket NBA in programma alla Oracle Arena la sera di Natale, venerdì 25 dicembre 2015

LeBronSteph
LeBron James e Stephen Curry (Infophoto)

È l’appuntamento clou della serata di Natale per tutti gli appassionati di basket NBA. La partita andrà in scena alla Oracle Arena di Oakland nella serata di venerdì 25 dicembre, palla a due alle ore 22:30 italiane. Trattasi della riedizione delle ultime Finals, quelle che hanno visto i Golden State Warriors tornare sul tetto del mondo quarant’anni dopo l’ultima volta. Qualche mese dopo Warriors e Cavs si presentano allo scontro diretto di Natale forti della leadership incontrastata nelle rispettive Conference: Golden State ha perso solamente una partita su 28 e si candida come la squadra più forte di tutta la lega, Cleveland dal canto suo comanda ad Est con un record di 20 vittorie e 7 sconfitte.

In più ha recentemente recuperato Kyrie Irving, il playmaker titolare ed uno dei grandi assenti nelle finali della passata stagione, assieme al pivot Kevin Love (erano ambedue infortunati). Entrambi saranno in campo nel Christmas Day assieme naturalmente al leader LeBron James: con tutti i big three a disposizione i Cavs proveranno ad interrompere la serie casalinga dei campioni in carica che alla Oracle Arena non hanno ancora perso nella nuova stagione (in totale sono 31 le vittorie di fila tra le mura amiche, tutte con almeno 100 punti segnati).

Interessante il confronto tra le due superstar, eroi diversamente mitici nell’Olimpo del basket statunitense: LeBron James e Stephen Curry, top scorer delle rispettive squadre. Il Prescelto sta viaggiando ad una media di 26,5 punti a partita, meglio ancora fa Curry che è il capocannoniere della Lega a quota 31,8. Sarebbe però riduttivo tradurre Golden State-Cleveland in James vs Curry, ed anzi entrambe le franchigie presentano una lunga serie di possibili protagonisti alternativi.

Impossibile dimenticare ad esempio le mirabolanti gesta di Matt Dellavedova nelle Finals di giugno, per non parlare di cosa può uscire dal cilindro di JR Smith o Mo Williams nelle serate di luna piena. I Warriors dal canto loro possono contare su un supporting cast con pochi eguali in cui spiccano il micidiale Klay Thompson e l’esperto André Iguodala, MVP delle finali 2015 cui potrebbe toccare la marcatura di LeBron, oltre a Draymond Green che sta vivendo una stagione stellare da 14,3 punti, 8,8 rimbalzi e 7,1 assist di media.

Si preannuncia dunque un grande spettacolo tra le due squadre più forti del mondo: la partita di basket NBA tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 1 HD, il numero 201: telecronaca dalle ore 22:30 italiane. Per gli appassionati da non perdere anche il pre gara, con la ‘Reunion’ tra due delle voci storiche della pallacanestro ovvero Flavio Tranquillo e Federico Buffa, che andrà in onda dalle 21:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il tutto anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori