Diretta/ Dinamo Sassari-Maccabi Tel Aviv (risultato finale 74-76): Alexander manca il tiro della vittoria! (basket Eurolega 2015, 3 dicembre)

- La Redazione

Diretta Dinamo Sassari-Maccabi Tel Aviv: info streaming video e tv, risultato live della partita del PalaSerradimigni, valida per l’ottava giornata del girone D di basket Eurolega 2015-2016

Alexander_SassariDarussafaka
(dall'account ufficiale facebook.com/TheEuroleague)

Alla vigilia di Dinamo Sassari-Maccabi Tel Aviv, Marco Calvani ha espresso il suo pensiero sulla partita di Eurolega dell’ottava giornata. “Loro hanno scritto la storia europea degli ultimi vent’anni” ha detto in conferenza stampa il tecnico del Banco di Sardegna “e dunque dovremo avere un’alta soglia di attenzione, gli stimoli li avremo. Ognuno si costruisce tutti i giorni la sua reputazione, siamo ambiziosi e dobbiamo fare del nostro meglio. Naturalmente l’obiettivo è quello di vincere la prima partita della stagione in Eurolega, “non voglio passare alla storia per essere arrivato ultimo in questa stagione; tutti noi dovremo dare il massimo, anche il Maccabi non vive un grande momento e quasi sicuramente faranno l’Eurocup per la prima volta nella storia”. Calvani punta anche a ribaltare la differenza canestri rispetto all’andata, quando il Maccabi aveva vinto 79-63 sul proprio campo; non sarà facile, ma la Dinamo ci proverà. 

Si gioca al PalaSerradimigni alle ore 19; vale per l’ottava giornata del girone D di basket Eurolega 2015-2016. E’ una partita che oramai non ha più alcun interesse di classifica per il Banco di Sardegna: con sette sconfitte in altrettante partite la Dinamo è eliminata dall’Eurolega, e per il secondo anno consecutivo manca l’accesso alla Top 16. La vera sorpresa però è il penultimo posto del Maccabi, che ha vinto una sola partita in questo girone: quella di andata contro Sassari, che era terminata 79-63. Un Maccabi che certamente è meno competitivo di quello visto nella scorsa stagione (per non parlare della versione che guidata da Tyrese Rice aveva vinto l’Eurolega nel 2014); ma una squadra, quella israeliana, che era stata costruita per fare strada in Europa e arrivare quantomeno ai quarti di finale.

Botto fragoroso dunque; tecnicamente il Maccabi potrebbe ancora qualificarsi visto che entrando in questa giornata deve recuperare due partite al Darussafaka. Tuttavia i turchi difendono al momento un +11 ottenuto in trasferta nella partita di andata, e gli israeliani non possono più permettersi alcun passo falso da qui al termine del girone. A giocare a loro favore c’è il fatto che il Bamberg, avversario tra una settimana, è già qualificato; resta però un’impresa titanica.

La Dinamo Sassari era invece ben consapevole del fatto che qualificarsi alla Top 16 sarebbe stato difficile; forse però non si aspettava di aver sempre perso a tre partite dal termine. L’esonero di Meo Sacchetti, allenatore da sei anni e autore dello storico Triplete in campo nazionale, ha stupito tutti ma forse era la soluzione più facilmente praticabile per dare una scossa a una squadra che anche in campionato stava faticando; i nuovi stranieri, su tutti l’attesissimo Brent Petway, stanno faticando a entrare in un sistema “particolare” e i risultati del Banco ne risentono. 

L’arrivo di Marco Calvani deve ancora essere valutato, Sassari ha giocato troppe poche partite per tracciare un bilancio; sicuramente a livello emotivo l’impatto si è sentito, se è vero che sei giorni fa la Dinamo è rimasta attaccata al Cska Mosca che ha ben altri obiettivi e caratura e ha sfiorato un’impresa che, se anche non fosse servita in chiave qualificazione, sarebbe rimasta nella storia. Riuscirà il Banco di Sardegna a uscire dal campo con la prima vittoria in questo girone di Eurolega? Non ci resta che metterci comodi e scoprirlo insieme, perchè al PalaSerradimigni Dinamo Sassari-Maccabi Tel Aviv sta per cominciare…

La diretta tv di Dinamo Sassari-Maccabi Tel Aviv sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita del PalaSerradimigni, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche la Dinamo Sassari mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori