Diretta/ Le Mans-Reggio Emilia (risultato finale 71-87): Lavrinovic 20 punti, Kaukenas 15, Reggiana alle Last 32 (basket Eurocup, 9 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Le Mans-Reggio Emilia: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma mercoledì 9 dicembre 2015, valida per la 9^giornata di Eurocup

basket_contesa
(INFOPHOTO)

Sarà diretta dagli arbitri Sasa Maricic (Serbia), Clemens Fritz (Germania) e Josip Radojkovic (Croazia). Appuntamento mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 20:30, quando al palazzetto dello sport ‘Antares’ sarà alzata la palla a due. In terra francese Reggio Emilia cercherà di ufficializzare la qualificazione alle Last 32 di Eurocup.

L’accesso è riservato alle migliori quattro di ciascun raggruppamento e la Grissin Bon è ben messa, alla luce del suo secondo posto nel gruppo B; 5 vittorie e 3 sconfitte il bilancio della squadra biancorossa che settimana scorsa ha fatto un passo avanti importante, riuscendo a piegare all’ultimo tiro i tedeschi del Ludwigsburg. Rimantas Kaukenas ha infilato il canestro della vittoria fissando il risultato finale sul 69-68, e consentendo a Reggio Emilia di superare proprio i tedeschi in virtù del vantaggio negli scontri diretti.

Più difficile la situazione del Le Mans che si giocherà le residue speranze di qualificazione: la squadra francese è quinta dopo 3 vittorie e 5 sconfitte, dovrà battere la Grissin Bon e sperare che l’ALBA Berlino, quarta a quota 4-4, perda sul parquet della capolista Gran Canaria. Si preannuncia quindi una partita intensa, la Reggiana ci arriva caricata dall’ultimo successo in campionato ai danni di Milano. Nel posticipo domenicale della decima giornata i biancorossi hanno prevalso per 74-72, dopo un finale punto a punto che ha visto l’Olimpia mancare i tre liberi del potenziale pareggio a meno di un secondo dal termine.

Senza l’infortunato Stefano Gentile, a riposo per una contrattura alla schiena rimediata in allenamento, coach Massimiliano Menetti ha tratto risposte più che positive dalla riserva Andrea De Nicolao; il playmaker ex Varese e Verona ha toccato il suo massimo in Serie A segnando 17 punti, fondamentali per tamponare gli strappi avversari pur in una gara a basso punteggio. Per De Nicolao anche 6 rimbalzi e 4 assist, in doppia cifra anche il bielorusso Vladimir Veremeenko (11 punti) e il lettone Ojars Silins (10). Grazie a questo successo la Grissin Bon ha ritrovato la vetta della classifica, seppur in coabitazione con tre squadre tra cui la stessa Milano (le altre due sono Trentino e la sorpresa Cremona).

Stefano Gentile rimane in dubbio anche per la trasferta di Le Mans: Menetti potrebbe decidere di non rischiarlo per riaverlo a completa disposizione domenica prossima (13 dicembre), quando la Reggiana sarà impegnata in un altro match insidioso sul parquet di Brindisi. Nel match d’andata del 3 novembre scorso i vice campioni d’Italia vinsero per 93-82: sei giocatori in doppia cifra con Amedeo Della Valle sugli scudi, autore di 20 punti con 4/7 al tiro da lontano; doppia doppia per Achille Polonara con 14 punti e 10 rimbalzi, 13 punti con 6 assist per Stefano Gentile.

Per Le Mans invece 14 punti e 9 rimbalzi dell’ala Damion James, 14 punti anche per l’ex NBA Mickale Gelabale, 13 punti della guardia Chris Lofton e 11 per l’ala Robert Dozier. L’allenatore della squadra transalpina è il turco Erman Kunter, ex guardia che nel 1988, quando vestiva la canotta del Fenerbahçe, realizzò addirittura 153 punti in una partita del campionato nazionale, vinta dalla sua squadra contro l’Hilalspor per 175-101.

La partita di basket tra Le Mans Sarthe Basket e Grissin Bon Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TeleTricolore, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.e-tv.it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una tabella livescore della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori