Capo d’Orlando-Cremona (risultato finale 57-74)/ Archie 14 punti, Nicevic 12; Ferguson 14, Daniel 12+7 rimbalzi (15 febbraio 2015, basket Lega A)

Diretta Capo d’Orlando-Cremona streaming video e tv: come seguire la partita di basket valida per la diciannovesima giornata di Serie A fra l’Upea e la Vanoli, risultato livescore

15.02.2015 - La Redazione
griccioli_orlandina
Giulio Griccioli, 43 anni, allenatore di Capo d'Orlando (dall'account Twitter ufficiale @OrlandinaBasket)

La neopromossa Upea e la Vanoli scenderanno in campo al PalaFantozzi alle ore 18.15 di domenica 15 febbraio 2015, nella partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A di basket (la quarta del girone di ritorno). Capo d’Orlando-Cremona sarà diretta dagli arbitri Luigi Lamonica, Guido Federico Di Francesco e Luca Weidmann. L’unico precedente fra le due squadre risale alla partita d’andata, quando l’Upea espugnò con il punteggio di 76-78 il parquet di Cremona: mai in precedenza le due squadre avevano giocato nello stesso campionato, quindi logicamente non ci sono ancora precedenti in terra siciliana. In classifica Capo d’Orlando è tredicesima con 12 punti, frutto di sei vittorie a fronte di dodici sconfitte per la squadra di coach Giulio Griccioli, comunque in linea per l’obiettivo salvezza anche se la recente ascesa di Caserta ha riaperto i giochi. Sarebbe importante sfruttare il fattore campo, come è già successo cinque volte con vittime anche illustri al PalaFantozzi, mentre la vittoria dell’andata a Cremona resta ancora l’unica in trasferta. Cremona invece è ottava con 16 punti, otto vittorie e dieci sconfitte: la squadra di Cesare Pancotto però è reduce da quattro sconfitte consecutive. Ci può stare perché non era pensabile che la Vanoli potesse marciare per tutta la stagione al ritmo precedente, che l’ha portata anche alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno settimana prossima a Desio, ma adesso bisogna invertire la tendenza, magari tornando a vincere in trasferta, impresa che a Cremona è riuscita solo una volta nelle ultime sei partite fuori casa dopo che aveva vinto consecutivamente le prime tre. La partita di basket Capo d’Orlando-Cremona non risulta in palinsesto secondo quanto segnalato dalla Lega Basket, dunque non sono previste né la diretta tv né la diretta streaming video per seguire l’incontro. Dunque, per chi non si recherà al palazzetto per seguire il match dal vivo, resta la possibilità della diretta radio che sarà fornita sulle frequenze di Radio Italia Anni 60 Messina (www.anni60me.it) per quanto riguarda Capo d’Orlando e (www.teleradiocremona.it) per quanto riguarda invece Cremona. Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà comunque la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Capo d’Orlando-Cremona saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Orlandina Basket e Vanoli Basket Cremona e gli account Twitter @OrlandinaBasket e @VanoliCremona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori