Pesaro-Avellino (risultato finale 62-77)/ Rossi 21 punti, Myles 12; Banks 27, Harper 20 (domenica 8 febbraio, Basket Lega A)

- La Redazione

Consultinvest Pesaro Sidigas Avellino: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore. Basket Lega A, 18^ giornata: si gioca all’Adratic Arena domenica 8 febbraio 2015

BernardoMusso
(dall'account facebook.com/VictoriaLibertas)

Si gioca questa sera alle ore 20:30 presso l’Adriatic Arena la partita valida per la diciottesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Partita molto interessante; all’andata la Scandone aveva avuto la meglio per 69-60, grazie ai 18 punti di Adam Hanga e alla doppia doppia da 10 punti e 19 rimbalzi di O.D. Anosike. Ma questa Pesaro è cresciuta: oggi ha 8 punti in classifica e, pur se anche Caserta si è svegliata e la tallona a -2, ha visto aumentare le speranze di salvezza con l’importantissimo blitz esterno di Varese (80-70). Merito anche di Chris Wright, nuovo acquisto della Vuelle che ha timbrato 23 punti tirando 7/17 dal campo e andando in lunetta 12 volte (anche 8 rimbalzi); la scossa l’ha data anche il cambio di allenatore, fuori Sandro dell’Agnello e dentro Riccardo Paolini. La Sidigas Avellino ha 14 punti; ha mancato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e sta ancora lottando per entrare nella zona playoff, attualmente a -2. Nella scorsa giornata piuttosto sanguinosa la sconfitta interna contro Cantù (76-79) nonostante i 18 punti di Adrian Banks (con 17 tiri liberi tentati) e l’ennesima doppia doppia di Anosike (10+10); le squadre in lizza per i primi otto posti sono tante e non sarà facile centrare l’obiettivo. Ad Avellino ci sperano, e un fallimento per il secondo anno consecutivo considerando le spese effettuate in sede di mercato non sarebbe visto troppo di buon occhio. Ci sono 27 precedenti tra queste due squadre: Pesaro in vantaggio 15-12 con un +33 come massimo scarto interno; Avellino ha invece un +15 esterno nel 2012/2013. Se guardiamo solo alle partite giocate nelle Marche ci sono 8 vittorie per la Vuelle e 5 per la Scandone. Gli arbitri della partita saranno Begnis, Baldini e Quarta; la diretta di Consultinvest Pesaro-Sidigas Avellino, trattandosi del posticipo domenicale, sarà trasmessa da Rai Sport 1 e quindi sarà disponibile anche la diretta streaming video su www.rai.tv. Potrete inoltre seguire la partita dell’Adriatic Arena attraverso il sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, con il tabellino e il play by play; ci sono poi le pagine ufficiali dei social network, messe a disposizione dalle due squadre su Facebook e Twitter: per la Consultinvest abbiamo facebook.com/VictoriaLibertas e @VLPesaro, per la Sidigas ci sono invece facebook.com/SSFeliceScandoneAvellino1924 e @ScandoneBasket. Disponibile anche la diretta radio: per chi vive a Pesaro e dintorni c’è Radio Città (in streaming su www.radiocitta.it), per chi vive ad Avellino e dintorni c’è Radio NBC (www.radionbc.it).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori