Venezia-Brindisi (risultato finale 76-71)/ J.Jackson 17 punti, Peric 16; Mays 20+12 rimbalzi (1 marzo 2015, basket Lega A 20^giornata)

Basket, Umana Reyer Venezia-Enel Brindisi: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 1 marzo (20^giornata)

01.03.2015 - La Redazione
turner_gentile
Elston Turner, 25 anni, guardia USA di Brindisi (INFOPHOTO)

, atto terzo almeno relativamente alla stagione in corso in cui le due squadre si sono affrontate già due volte. Nella partita di andata disputata al PalaPentassuglia di Brindisi vinse Venezia per 74-81; più recentemente Umana Reyer ed Enel si sono ritrovate di fronte in Coppa Italia, nei quarti di finale di settimana scorsa: i pugliesi si sono presi la rivincita vincendo per 70-80 (clicca qui per il tabellino della partita). Domenica 1 marzo è in programma la terza e ‘definitiva’ sfida tra Venezia e Brindisi, che sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Michele Rossi e Gianluca Calbucci. In classifica Venezia è terza con 28 punti mentre Brindisi segue in quinta posizione a quota 22. I precedenti tra le due sono in tutto 24: il bilancio complessivo è nettamente a favore di Venezia che ha vinto 18 partite contro le 6 di Brindisi e perso una sola volta su 11 in casa. In questo caso la Reyer è favorita anche dalla cabala che la vede quasi sempre vincente nelle partite disputate i l’1 marzo (5-1). 34 sono invece i confronti diretti tra i due allenatori, Carlo Recalcati di Venezia e Piero Bucchi di Brindisi: 23 successi per il primo e 11 per il secondo; Recalcati ha un bilancio di 7 vittorie e 3 sconfitte nelle sfide allenate contro Brindisi mentre Bucchi conta 7 successi e 6 ko contro Venezia. Saranno di fronte due squadre che finora hanno fatto dei punti da dentro l’area la loro forza: nella relativa classifica la Reyer è seconda con il 54% complessivo al tiro da due punti (392/726 in totale), l’Enel è terza con il 52,8% (374/709). Attenzione all’ala di Venezia Benjamin Ortner: l’austriaco è ad 1 sola partita dalle 100 in Serie A con 10 o più punti realizzati, la sua media nelle 5 partite disputate contro Brindisi (4 vittorie-1 sconfitta) è di 7,8. Gli ex di Venezia-Brindisi sono due: la guardia dell’Umana Jeff Viggiano, in Puglia nella stagione 2012-2013; la stessa in cui il playmaker dell’Enel Massimo Bulleri ha vestito la canotta della Reyer. 1 invece il volto nuovo: Ivica Radic, ala-centro croato classe 1990 aggregatosi in settimana alla Reyer. D’altro canto Recalcati dovrà fare a meno di Phil Goss alle prese con fastidi muscolari. La partita di basket Venezia-Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Studio 100, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.studio100.it. Diretta radio sulle frequenze di Radio Veneto Uno (www.venetouno.it) e Ciccioriccio (ciccio@ciccioriccio.it). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.ir, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Venezia-Brindisi saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Reyer Venezia e Enel Basket Brindisi e gli account Twitter @REYER1872 e @EnelBrindisi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori