Diretta/ Banvit Bandirma-Virtus Roma (risultato finale 71-55): Mejia 18 punti+9 rimbalzi; Ejim 16, Ebi 13 (Eurocup, 4 marzo 2015)

Diretta Banvit Bandirma-Virtus Roma: info streaming video e tv, risultato livescore dell’andata degli ottavi di finale di Eurocup in programma mercoledì 4 marzo 2015

04.03.2015 - La Redazione
ejim_schiacciata
(INFOPHOTO)

Mercoledì 4 marzo 2015 sono in programma sei partite valide per l’andata degli ottavi di finale di Eurocup. In campo anche due squadre italiane: la prima sarà la Virtus Roma che se la vedrà contro i turchi del Banvit Bandirma. Teatro del match sarà il Banvit Kara Ali Acar Sport Hall di Bandirma, città della provincia di Balikesir situata nella parte più occidentale della Penisola Anatolica. Palla a due alle ore 18:00 (le 19:00 locali): Banvit-Roma sarà diretta dagli arbitri Vicente Bulto (spagnolo), Oscar Perea (spagnolo) e Josip Radojkovic (croato). La gara di ritorno nella Capitale è in programma giovedì 11 marzo alle ore 20:45. Sinora Roma ha vinto una partita in più del Banvit considerando l’intero cammino in Eurocup: nella regular season la squadra allenata da Luca Dalmonte ha vinto il gruppo C con un bilancio di 7 successi e 3 sconfitte, il Banvit invece è giunto secondo nel gruppo E dopo 6 vittorie e 4 ko. Nelle Last 32 invece sia Banvit che Roma hanno ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte: i turchi sono arrivati secondi nel gruppo H mentre la Virtus ha vinto il gruppo I. Quest’anno il Banvit Bandirma ha già affrontato una squadra italiana: la Dinamo Sassari nelle Last 32 con sconfitta in casa (74-75) e vittoria in Sardegna (72-89). I leader statistici del Banvit sono il centro Chuck Davis, autore di 15,1 punti nelle 15 partite disputate (partito 8 volte dalla panchina), il lungo montenegrino Vladimir Dragicevic che cattura in media 5,4 rimbalzi e la guardia Earl Rowland, visto anche a Cremona dal 2009 al 2011 e che in coppa viaggia a 4,8 assist e 1,4 palloni rubati. Nel roster anche un ex giocatore della Virtus: la guardia tiratrice Jimmy Baron che ha indossato la canotta giallorossa nella passata stagione (aveva iniziato quella corrente con gli spagnoli del Fuenlabrada, poi a gennaio è passato al Banvit). Roma, priva delle guardie Kyle Gibson ed Austin Freeman, cercherà di risollevarsi in Eurocup dopo la sconfitta casalinga contro Pesaro (76-80) nell’ultima di campionato, e prima di un altro match delicato in programma domenica prossima a Varese (ore 17:00). La partita di Eurocup Banvit-Virtus Roma sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sportitalia, il numero 153 del Digitale Terrestre e 225 di Sky: collegamento dalle ore 18:00, telecronaca di Mario Castelli e commento tecnico di Fabrizio Frates. Sportitalia offrirà anche la replica della sfida nella giornata di domani (giovedì 5 marzo) alle ore 11:00. Non è previsto alcun servizio di diretta streaming video. Diretta radio sulle frequenze di Roma Radio (www.asroma.it/romaradio). Il sito ufficiale dell’Eurocup, www.eurocupbasketball.com, offrirà la schermata play-by-play con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Banvit-Virtus Roma saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra giallorossa: la pagina Facebook Virtus Roma e l’account Twitter @VirtusRoma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori