Diretta/ Foxtown Cantù-Unics Kazan (risultato finale 64-70): Johnson-Odom 15 punti, Feldeine 12; Langford 14, Fischer 11 (Eurocup, 4 marzo 2015)

Diretta Foxtown Cantù-Unics Kazan: info streaming video e tv, risultato livescore dell’andata degli ottavi di finale di Eurocup in programma mercoledì 4 marzo 2015

04.03.2015 - La Redazione
johnsonodom_moss
Darius Johnson-Odom, 25 anni, guardia di Cantù (INFOPHOTO)

Sono cominciate le fasi finali di Eurocup, la seconda competizione europea per squadre di club. Tra gli ottavi di andata in programma mercoledì 4 marzo 2015 rientra anche la partita tra la Foxtown Cantù e i russi dell’Unics Kazan, che sarà diretta dagli arbitri Recep Ankarali (turco), Petri Mantyla (finlandese) e Jean-Charles Collin (francese). Il Pianella è pronto ad ospitare quello che sulla carta si presenta come un impegno difficilissimo per Cantù: l’Unics infatti è stato costruito per l’Eurolega e non ha superato la Regular Season solo per la peggior classifica avulsa negli scontri diretti con Zalgiris Kaunas e Nizhny Novgorod, con le quali era inserita nel gruppo A (bilancio di 5-5 per tutte e tre). Nella prima fase a gironi l’Unics ha affrontato anche la Dinamo Sassari infliggendole due sconfitte, 85-62 in casa e 68-72 al PalaSerradimigni. La squadra allenata da Evgeny Pashutin può schierare alcuni dei migliori giocatori passati dal campionato italiano negli ultimi anni: l’ala James ‘The Flight’ White, il lungo georgiano Viktor Sanikidze e le guardie Keith Langford e Curtis Jerrells, grandi protagonisti con l’Olimpia Milano nella stagione scorsa. Nelle Last 32 l’Unics ha vinto il gruppo G con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte, davanti a Zenit San Pietroburgo (3-3), Strasburgo (3-3) e CEZ Nymburk (2-4). Cantù invece ha strappato il secondo posto nel gruppo J dopo 3 successi ed altrettanti ko. I ragazzi di Pino Sacripanti arrivano dalla sconfitta in campionato contro Sassari (86-69) che ha riportato la zona playoff a 2 lunghezze di distanza; lunedì prossimo era in programma il derby contro Milano che però è stato posticipato per la vicinanza con gli ottavi di ritorno, che si terranno a Kazan mercoledì 11 marzo alle ore 17:30. La partita di Eurocup Cantù-Unics Kazan sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sportitalia, il numero 153 del Digitale Terrestre e 225 di Sky: collegamento dalle ore 20:45, telecronaca di Matteo Gandini e commento tecnico di Mattia Ferrari. Sportitalia offrirà anche la replica della sfida nella giornata di domani (giovedì 5 marzo) alle ore 09:30. Non è previsto alcun servizio di diretta streaming video. Il sito ufficiale dell’Eurocup, www.eurocupbasketball.com, offrirà la schermata play-by-play con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Cantù-Unics Kazan saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Pallacanestro Cantù e BC UNICS (Kazan) e l’account Twitter @PallCantu e @bc_unics.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori