Dolomiti Energia Trento-Consultinvest Pesaro (77-65)/ Info streaming video e diretta tv, risultato livescore (sabato 11 aprile 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Dolomiti Energia Trento-Consultinvest Pesaro: info streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma sabato 11 aprile 2015 (anticipo 26^giornata)

trento_mitchell
Tony Mitchell, 25 anni, ala di Trento (dall'account Twitter ufficiale @AquilaBasketTrento)

Uno dei due anticipi della 26^giornata di campionato, undicesima del girone di ritorno e quintultima di regular season, è quello che metterà di fronte Dolomiti Energia e Consultinvest. Le due squadre saranno in campo al PalaTrento a partire dalle ore 20:30: Trento-Pesaro sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Enrico Sabetta e Carmelo Lo Guzzo.

Trento è in un gran momento di forma avendo vinto le ultime quattro partite consecutive: sotto i colpi della matricola terribile sono cadute Cremona (77-82), Avellino (92-85), Caserta (73-66) ed anche Sassari (84-92); particolarmente esaltante è stato l’ultimo successo ottenuto in Sardegna prima di Pasqua: nessuno a parte la capolista Milano era passato al PalaSerradimigni in questo campionato, la Dolomiti Energia c’è riuscita bissando peraltro la vittoria nella sfida di andata. Tony Mitchell ha sfoderato un’altra prestazione maiuscola mettendo a referto 31 punti e 6 rimbalzi: l’ala classe 1989 è sempre più il capocannoniere del torneo con i suoi 20,8 punti per gara; si prospetta un bel duello con il coetaneo Chris Wright, playmaker USA che in 10 partite con la canotta di Pesaro (è arrivato a metà gennaio) ha siglato 18,9 punti di media (è il miglior marcatore del girone di ritorno). 

Nell’ultima giornata Wright ha riscritto il proprio miglior punteggio italiano toccando quota 31 punti, che però non sono bastati ad evitare la sconfitta casalinga contro Cremona (74-89, nel tabellino finale anche 20 punti e 10 rimbalzi del pivot Wally Judge). Per la Consultinvest si è trattato del terzo ko consecutivo: la squadra allenata da Riccardo Paolini non può ancora dirsi sicura della salvezza, anche se il margine di +5 sull’ultimo posto di Caserta lascia buone speranze a sei giornate dalla fine. L’Aquila invece sta volando sempre più in alto: gli attuali 30 punti valgono il quinto posto, la qualificazione ai playoff scudetto è sempre più probabile anche se nulla è ancora deciso. La partita di andata disputata all’Adriatic Arena il 21 dicembre 2014 fu vinta da Trento, con il punteggio di 57-76: 19 punti di LaQuinton Ross per la Vuelle ed altrettanti (+ 8 rimbalzi) di Davide Pascolo per la Dolomiti Energia.

La partita di basket Trento-Pesaro sarà trasmessa in diretta tv dal canale Gazzetta TV, il numero 59 del digitale terrestre; il sito internet www.gazzetta.it invece trasmetterà l’incontro in diretta streaming video. La differita della gara andrà in onda su TNN (canale 604 del digitale terrestre) domenica 12 aprile alle ore 23:00, e su Trentino Tv lunedì 13 alle ore 00:30 oppure martedì 14 alle 23:00. Diretta radio sulle frequenze di Radio NBC (www.radionbc.it) e Radio Città (www.radiocitta.it). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Trento-Pesaro saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Aquila Basket Trento e Victoria Libertas Pesaro Basket e gli account Twitter @AquilaBasketTN e @VLPesaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori