Varese-Caserta (risultato finale 84-80)/ Eyenga 25+9 rimbalzi, Maynor 20+8 assist; Scott 19+10 rimbalzi, Ivanov 18 (12 aprile 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Openjobmetis Varese-Pasta Reggia Caserta: info streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 12 aprile 2015 per la 26^giornata

diawara_varese
(INFOPHOTO)

Una delle partite in programma per la 26^giornata del campionato di basket Lega A è quella che opporrà la Opnejobmetis Varese alla Pasta Reggia Caserta. Si gioca domenica 12 aprile 2015 al PalaWhirlpool di Masnago, palla a due alle ore 18:15. Varese-Caserta sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Michele Rossi e Dario Morelli e metterà in palio due punti molto importanti per la corsa salvezza.

Prima di questa giornata Varese è terzultima con 16 punti e vincendo potrebbe sigillare la permanenza in Lega A, Caserta invece è ultima a quota 9 ma con una vittoria esterna potrebbe riaprirebbe il discorso. Per la Pasta Reggia potrebbe essere rilevante anche ribaltare la differenza canestri: si parte dal +4 a favore di Varese che ha vinto la sfida d’andata per 78-82; al PalaMaggiò Willie Deane trascinò i biancorossi con la sua miglior prestazione in maglia varesina: il playmaker statunitense mise a referto 25 punti e 7 rimbalzi mentre alla Juve non bastarono i 27 di Sam Young. Entrambi i top scorer di un girone fa sono stati però tagliati e il Varese-Caserta di ritorno metterà di fronte nuovi protagonisti. A cominciare dagli allenatori: Varese ha interrotto il rapporto con Gianmarco Pozzecco ingaggiando al suo posto Attilio Caja, Caserta è passata da Lele Molin a Zare Markovski, per poi affidarsi alla vecchia gloria Vincenzo Esposito.

Come ha ricordato il sito ufficiale della Lega Basket, El Diablo è il giocatore che ha realizzato più punti contro Varese dalla stagione 1987-88 ad oggi: ben 610 in 29 partite delle quali 17 vinte, per una media di 21 per gara e con un picco di 46 punti, suo career high registrato il 25 marzo 1995 nella partita Filodoro-Cagiva terminata 91-88. L’ex di giornata invece è il bulgaro Dejan Ivanov che ha indossato la canotta di Varese nella seconda parte della stagione 2012-2013, aiutando la squadra allora allenata da Frank Vitucci a raggiungere le semifinali playoff. Quanto ai precedenti tra le due squadre sono in tutto 41: il bilancio conta 19 vittorie di Varese e 22 per Caserta (15-5 però a Masnago). Da segnalare che Varese e Caserta sono rispettivamente prima e terza nella classifica dei falli commessi: la media della Openjobmetis è di 22,6 a partita, quella della Pasta Reggia di 21,4.

Potrebbe quindi essere importante la precisione dalla lunetta in caso di partita ad alto numero di fischi: Varese è tredicesima nella graduatoria dei tiri liberi con un complessivo 71%, fa meglio Caserta con il 76,4% che equivale al sesto dato del torneo. La partita di basket Varese-Caserta sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teleluna, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.lunaset.it. Diretta radio sulle frequenze di Radio Lupo Solitario (www.radiolupo.it) e Radio Prima Rete (www.radioprimarete.it). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Varese-Caserta saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Pallacanestro Varese e JuveCaserta Basket Official e gli account Twitter @PallVarese e @JuveCasertaTeam. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori