Cremona-Bologna (risultato finale 81-76)/ Clark 15 punti+8 rimbalzi, Bell 13; Hazell 21, Ray 15 (domenica 12 aprile 2015, basket Lega A 26^giornata)

- La Redazione

Basket, Vanoli Cremona-Granarolo Bologna: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 12 aprile 2015, 26^giornata

Reggianabasket
(dall'account Twitter ufficiale @PallacReggiana)

Domenica 12 aprile 2015, con inizio alle ore 18,15 al PalaRadi di Cremona, la Vanoli Cremona di coach Cesare Pancotto sfiderà la Granarolo Bologna di Giorgio Valli in una gara valida per la 26^ giornata del campionato di basket Lega A 2014/15. Si tratta di un match che ha una certa importanza in ottica qualificazione play off tant’è che molti addetti ai lavori l’hanno etichettata come un vero e proprio spareggio. Vanoli Cremona-Granarolo Bologna verrà diretta dal signor Gianluca Mattioli di Pesaro, dal signor Gianluca Sardella di Rimini e dal signor Emanuele Aronne di Viterbo.

Dal punto di vista statistico il match si presenta molto equilibrato soprattutto per quanto concerne le prestazioni offerte dalle due squadre nel corso di questa stagione. Complessivamente Cremona e Bologna si sono affrontate in 11 precedenti con un bilancio leggermente favorevole alla Virtus che può vantare sei successi a fronte dei cinque conquistati dalla Vanoli. Ovviamente, anche il computo dei punti nei confronti diretti sorride ai bolognesi che hanno messo a segno 918 punti (media a partita di circa 83,5) contro gli 897 siglati (media a partita di circa 81,5) dalla squadra di Cremona. Il punteggio massimo con il quale si è concluso questo incontro, per quanto concerne quelli disputati a Cremona, risale alla stagione 2010/11 con la vittoria dell’allora Canadian Solar Bologna per 95 a 88, mentre in assoluto la gara con più punti segnati è sempre del 2010/11 con punteggio finale di 116 a 100 a favore di Bologna. Un altro dato statistico interessante è quello relativo allo scarto delle vittorie, con Cremona che davanti a propri tifosi ha battuto i bolognesi con un scarto massimo di 3 punti mentre la Granarolo è arrivata a vincere anche con 11 punti di vantaggio al PalaRadi.

Focalizzando l’attenzione sull’attuale campionato, in classifica Cremona detiene in questo momento il decimo posto con 22 punti conquistati e 1901 punti messi a segno mentre sono 1919 quelli subiti. La squadra di coach Pancotto nell’ultima giornata ha avuto la meglio sul campo di Pesaro che tuttavia è stata l’unica gioia ottenuta nelle ultime cinque uscite. La Granarolo detiene invece il settimo e penultimo posto utile per l’accesso ai play off con 24 punti ed un bilancio di 1903 punti messi a segno e 1960 subiti. La Vanoli nelle ultime cinque scontri ha vinto solo una volta contro Pesaro, e perso nelle altre quattro occasioni.

La gara Vanoli Cremona-Granarolo Bologna può essere seguita in diretta tv sull’emittente TRC TV visibile in tutta la Regione Emilia Romagna. Per quanti invece vogliono seguire il match con un personal computer oppure con un dispositivo mobile, è possibile farlo con il servizio diretta streaming video visitando il sito www.trc.tv mentre la radiocronaca potrà essere seguita per mezzo di diretta radio di Radio Bologna Uno (www.radiobolognauno.it ). Inoltre, la sfida potrà essere seguita sul sito della Lega A di Basket (www.legabasket.it) per mezzo del sistema multimediale play-by-play che propone punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Infine, anche utilizzando i social network si potrà seguire l’evento e per la precisone su Twitter (@Virtusbo e @VanoliCremona) e su Facebook con le pagini ufficiali (Virtus Pallacanestro Bologna e Vanoli Basket Cremona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori