Avellino-Pistoia (73-69 risultato finale)/ Bansk 17 punti, Green 15; Williams 16, Filloy 11 (lunedì 13 aprile 2015, basket Lega A 26^giornata)

- La Redazione

Basket, Sidigas Avellino-Giorgio Tesi Group Pistoia: info streaimng video e diretta tv, risultato live della partita di Lega A in programma lunedì 13 aprile 2015, posticipo della 26^giornata

avellino_scandone
Immagine di repertorio

Il monday night della 26^giornata del massimo campionato di basket vedrà di fronte la Sidigas di coach Fabrizio Frates e la Giorgio Tesi Group allenata da Paolo Moretti. Appuntamento lunedì 13 aprile 2015 al PalaDelMauro, palla a due alle ore 20:00: Avellino-Pistoia sarà diretta dagli arbitri Luigi Lamonica, Lorenzo Baldini e Nicola Ranaudo.

Avellino si gioca le residue speranze di raggiungere i playoff scudetto: la Sidigas ha 18 punti e quattro squadre davanti, tra cui anche Pistoia che si trova a quota 22. Nella sfida di andata Avellino colse una delle sue 4 vittorie esterne in campionato, sbancando il PalaCarrara con il punteggio di 61-68: Adrian Banks guidò gli irpini con 17 punti mentre a Pistoia non bastarono i 16 di CJ Williams, nè la doppia doppia sfiorata da Landon Milbourne (9 punti e 10 rimbalzi). I due hanno tirato la carretta anche nell’ultima giornata, producendo 33 punti (19 Williams, 14 Milbourne) che però non hanno evitato la sconfitta sul parquet di Brindisi per 89-77. Anche Avellino viene da un ko esterno, maturato a Roma: nell’81-72 finale 21 punti del solito Banks (15,9 di media in campionato) e 11 di Sundiata Gaines. Si è trattato della prima sconfitta nella gestione Frates, che due settimane fa ha rimpiazzato Frank Vitucci esordendo con la bella vittoria ai danni di Bologna. Il nuovo coach ha introdotto la sfida contro Pistoia nella conferenza stampa di venerdì: “Abbiamo più avversari da sconfiggere. Il primo è Pistoia, che è una squadra in fiducia e che sta vivendo un periodo di energia positiva; (…) il secondo avversario la nostra capacità di riuscire a superare il nostro momento di frustrazione latente. La squadra sta crescendo e sono soddisfatto del lavoro di tutti i giorni. Rispetto agli allenamenti dei primi due giorni, l’intensità, giorno dopo giorno, è più alta. C’è energia ed entusiasmo. Sappiamo che i tempi sono stretti e che la cura deve portare risultati immediati. (…) Pistoia è una squadra atipica, con giocatori che possono essere utilizzati in più ruoli, dobbiamo essere molto attenti“. Avellino dovrà fare a meno del play Junior Caduogan, che in settimana ha lavorato a parte per un dolore ad un polso; recuperato invece Oderah Anosike: il pivot nigeriano, miglior rimbalzista del campionato (10,7 di media), ha smaltito l’infiammazione al collo di un piede.

La partita di basket Avellino-Pistoia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 di Sky: collegamento con il PalaDelMauro dalle ore 19:50 e telecronaca dalle 20:00. La partita si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuito sul sito www.rai.tv. Una differita è prevista martedì (14 aprile) su Canale 8, il numero 655 del digitale terrestre, a partire dalle ore 21:00. Diretta radio sulle frequenze di Radio NBC (www.radionbc.it) e Radio Diffusione Pistoia (www.radiodiffusionepistoia.com). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Avellino-Pistoia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook S.S. Felice Scandone Avellino e A.S. PISTOIA BASKET 2000 e gli account Twitter @ScandoneBasket e @PistoiaBasket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori