Risultati Eurolega/ Basket, Cska Mosca-Panathinaikos 100-80 e Fenerbahçe-Maccabi 82-67 (playoff gara-1, 16 aprile 2015)

- La Redazione

Risultati basket Eurolega 2014-2015: info streaming video e diretta tv, le quote delle due partite valide per gara-2 di playoff. Si giocano Cska Mosca-Panathinaikos e Fenerbahçe-Maccabi

esultanzaMaccabi_Smith
(dall'account ufficiale facebook.com/TheEuroleague)

Questa sera inizia gara-2 dei playoff. La formula è nota: si gioca al meglio delle cinque partite, chi ha il vantaggio del fattore campo (maturato dai gironi della Top 16) ha le prime due gare in casa, poi si cambia campo per gara-3 e l’eventuale gara-4 e si torna poi a giocare gara-5 (se necessaria) dove si sono affrontate le prime due. Il programma della giornata odierna prevede alle ore 19 Cska Mosca-Panathinaikos (situazione 1-0) mentre alle ore 20 si gioca Fenerbahçe-Maccabi Tel Aviv (situazione 1-0).

Soltanto Cska Mosca-Panathinaikos sarà trasmessa in diretta tv da Fox Sports 2, canale che trovate al numero 213 del pacchetto Sky; per Fenerbahçe-Maccabi Tel Aviv avrete a disposizione soltanto la differita, che inizia alle ore 20 sempre su Fox Sports 2, In entrambi i casi avrete a disposizione la diretta streaming video accedendo all’applicazione gratuita Sky Go sui vostri PC, tablet e smartphone. Ulteriori informazioni sulle partite, come il play-by-play e le statistiche aggiornate, sono disponibili sul sito www.euroleague.net, altre curiosità sull’Eurolega le trovate sui canali ufficiali dei social network, vale a dire facebook.com/TheEuroleague e, su Twitter, @Euroleague; non mancate poi di visitare i profili ufficiali che, sempre su Facebook e Twitter, sono messi a disposizione dalle squadre impegnate questa sera. 

In gara-1 alla USH Cska Arena il Cska Mosca ha dominato: è finita 93-66, con il dato a rimbalzo nettamente a favore dei russi (36-22) e 27 canestri con assist (di cui 8 di Milos Teodosic) contro i 17 di un Panathinaikos che aveva già sofferto nelle prime due fasi del torneo e ha bisogno di ritrovare il Diamantidis decisivo di qualche anno fa se vuole avere qualche speranza di qualificazione, o anche solo di evitare uno 0-3 per quello che il campo sta dicendo, e cioè che il Cska è troppo più fisico per pensare ad un clamoroso ribaltone. Gara-2 sarà diretta dal serbo Ilija Belosevi, lo spagnolo Dani Hierrizuelo e il polacco Piotr Pastusiak. Alla Ulker Sports Arena il Fenerbahçe ha vinto con le sue solite armi: i rimbalzi (39 a 29 il conto totale) e un gioco corale che ha portato tre uomini in doppia cifra ma otto con almeno 5 punti. La squadra di Zeljmir Obradovic appare superiore al momento: il Maccabi ha perso almeno due giocatori fondamentali nel successo dell’anno scorso (uno, Ricky Hicmkan, gioca oggi nel Fenerbahçe ma la sua stagione è già finita per la rottura del tendine d’Achille). Gara-2 sarà diretta dal croato Sreten Radovic, il greco Panagiotis Anastopoulos e lo spagnolo Benjamin Jimenez.

Infine, diamo uno sguardo alle quote Eurobet delle due partite: per Cska Mosca-Panathinaikos la vittoria paga la stessa cifra, cioè 1,90 volte la somma giocata, che vada ai russi o ai greci. Interessante studiare il margine di vittoria; tra 1 e 5 punti vale 6,00 mentre superiore ai 30 punti vale 10 (indipendentemente da quale sia la squadra ad uscire vincitrice). . Per Fenerbahçe-Maccabi Tel Aviv andiamo a prendere in esame le quote Unibet: ci dicono che i turchi sono favoriti con una quota di 1,30 sulla loro vittoria. Per la vittoria del Maccabi siamo invece a 3,60. 

Giovedì 16 aprile 2015

RISULTATO FINALE Cska Mosca-Panathinaikos 100-80 (Weems 20, De Colo 16, Kirilenko 16; Charalampopoulos 14, Pappas 13, Gist 13) (situazione 2-0)

RISULTATO FINALE Fenerbahçe-Maccabi Tel Aviv 82-67 (Goudelock 19, Erden 12+6 rimbalzi, Bogdanovic 11, N.Bjelica 9+15 rimbalzi; Pargo 16+4 assist-5 palle perse, Randle 13+4 assist+5 rubate, Linhart 12) (situazione 2-0)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori