Umana Reyer Venezia-Dolomiti Energia Trento (90-80 risultato finale)/ Info streaming video e diretta tv (sabato 18 aprile 2015)

- La Redazione

Umana Reyer Venezia-Dolomiti Energia Trento: info streaming video e diretta tv, risultato live della partita di Lega A in programma sabato 18 aprile 2015, anticipo della 27^giornata

venezia_reggioemilia
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

La 27^giornata del massimo campionato di basket si apre con l’anticipo di sabato 18 aprile 2015, che si terrà al Palasport Taliercio di Venezia. Di fronte l’Umana Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trento: palla a due alle ore 20:30, la sfida sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Dino Seghetti e Dario Morelli.

Partita molto interessante tra due squadre che occupano la parte alta della classifica: Venezia è seconda a pari merito con Reggio Emilia (38 punti per entrambe), Trento quinta a quota 32. I playoff sono un traguardo alla portata per ambedue, ma se ai nastri di partenza il campionato di Venezia si poteva immaginare d’alto livello, nessuno poteva aspettarsi un exploit del genere dalla matricola Trento, che sta vivendo una prima assoluta in Serie A da sogno. Alla Dolomiti Energia mancano 8 punti per eguagliare il record di una squadra neopromossa nella massima serie a 16 squadre, stabilito a quota 40 da Verona nel 1993-1994: compresa la 27^ mancano quattro giornate al termine della stagione regolare, il traguardo è difficile ma non impossibile. Il rush finale dell’Aquila comincia però su un parquet molto insidioso come quello di Venezia, che in questo campionato è stato espugnato solo 3 volte su 13; Trento dal canto suo ha un buon bilancio esterno con 6 vittorie e 7 sconfitte. L’Umana Reyer di Carlo Recalcati arriva dalla netta vittoria contro l’Acqua Vitasnella Cantù: nell’89-68 finale cinque giocatori hanno raggiunto la doppia cifra di punti, dai 21 di Jeff Viggiano fino ai 12 di Hrvoje Peric. Trento d’altra parte è in un momento di forma strepitoso avendo vinto tutte le ultime giornate: sotto i colpi di Tony Mitchell e compagni sono cadute nell’ordine Cremona (77-82), Avellino (92-85), Caserta (73-66), Sassari (84-92) e Pesaro (77-65). La Dolomiti Energia vorrà proseguire nella sua serie positiva anche per riscattare il ko subito in casa nella gara d’andata, un 66-93 condito dal season high di Tomas Ress autore di 22 punti e 9 rimbalzi per Venezia (a Trento non bastarono i 25 punti di Mitchell). A proposito di record, nel Trento-Pesaro di sabato scorso il playmaker dell’Aquila Toto Forray ha fatto registrare tre massimi personali in Serie A, alle voci punti (15), canestri da tre (4/5) e valutazione (21): potrebbe essere uno degli X factor della sfida.

La partita di basket Venezia-Trento sarà trasmessa in diretta tv dal canale Gazzetta Tv, il numero 58 del digitale terrestre. Il sito www.gazzetta.it trasmetterà invece il match in diretta streaming video. Diretta radio sulle frequenze di Radio Veneto Uno (www.venetouno.it) e Radio NBC (www.radionbc.it). Il sito ufficiale della Lega Basket. www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Venezia-Trento saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Reyer Venezia e Aquila Basket Trento e gli account Twitter @REYER1872 e @AquilaBasketTN.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori