Roma-Brindisi (risultato finale 80-58)/ Ebi 20 punti, Stipcevic 18, Curry 17; Mays 17+14 rimbalzi (19 aprile 2015, basket Lega A 27^giornata)

- La Redazione

Basket, Acea Roma-Enel Brindisi: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato live della partita di Lega A in programma domenica 19 aprile 2015 per la 27^giornata

virtus_timeout
(INFOPHOTO)

Acea ed Enel saranno di fronte domenica 19 aprile 2015 al Palazzetto dello Sport di Roma, nella partita valida per la 27^giornata del campionato di basket Lega A (quartultima della stagione regolare e dodicesima del girone di ritorno). La palla a due è in programma alle ore 18:15: Roma-Brindisi sarà diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Alessandro Vicino e Denis Quarta.

Saranno in palio due punti importanti per la zona playoff: ne ha bisogno soprattutto Roma che prima della palla a due si trova all’undicesimo posto con 22 punti, con un bilancio di 11 vittorie e 15 sconfitte (8-5 in casa). Brindisi è avvantaggiata essendo al sesto posto a quota 30: per l’Enel 15 successi e 11 ko, 6-7 in trasferta. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta nell’ultima giornata: Roma ha perso sul parquet della capolista Milano per 77-56, il top scorer è stato Melvin Ejim con 18 punti ed anche 8 rimbalzi a referto; Brindisi è stata battuta a Capo d’Orlando in uno dei due anticipi di sabato scorso: nel 66-65 finale non è bastata la doppia doppia di James Mays (15 punti e 10 rimbalzi) nè i 14 punti a testa per Delroy James e Marcus Denmon.

La gara di andata invece fu vinta largamente dall’Enel che al PalaPentassuglia si impose per 84-54: 25 punti di Jacob Pullen e altra doppia doppia di Mays (17+11 rimbalzi) da una parte, 14 punti di Kyle Gibson dall’altra. Gibson non sarà disponibile per il return match avendo chiuso anzitempo la stagione per un infortunio muscolare ad una coscia; come lui non sarà della partita nemmeno Bobby Jones, che rimarrà indisponibile ancora per un mese circa a causa della frattura al quarto metacarpo della mano sinistra rimediata settimana scorsa. Assenze pesanti per la Virtus che però si trova ancora in piena corsa per un piazzamento tra le prime otto; Brindisi ne è quasi sicura ma vuole chiudere il discorso il prima possibile, cercando al contempo di migliorare l’attuale sesta posizione in classifica. Roma e Brindisi differiscono nella produzione offensiva: l’attacco dell’Acea è il penultimo del campionato con 70,9 punti realizzati a partita (72,9 nelle gare casalinghe), l’Enel invece ha una media di 77,1; più simili i dati difensivi: Roma incassa 73,2 punti per gara, Brindisi 74,3 (ma 78,2 in trasferta dove tende a concedere di più).

La partita di basket Roma-Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Studio 100, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.studio100.it. Diretta radio sulle frequenze di Roma Radio (www.asroma.it/romaradio) e Ciccioriccio (ciccio@ciccioriccio.it). Il sito ufficiale della Lega Basket. www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Roma-Brindisi saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Roma e Enel Basket Brindisi e gli account Twitter @VirtusRoma e @EnelBrindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori