Pistoia-Reggio Emilia (risultato finale 92-78)/ Milbourne 19 punti, Amoroso 15, Filloy 14; D.Lavrinovic 22 (19 aprile 2015, basket Lega A 27^giornata)

- La Redazione

Basket, Giorgio Tesi Group Pistoia-Grissin Bon Reggio Emilia: info streaming video-diretta tv, risultato live della partita di Lega A in programma domenica 19 aprile 2015 per la 26^giornata

hall_pistoia
Langston Hall, 23 anni, guardia USA di Pistoia (dall'account Twitter ufficiale @PistoiaBasket)

Una delle partite in programma per la 27^giornata del campionato di basket Lega A, la dodicesima del girone di ritorno e quartultima della stagione regolare, è quella che si terrà al PalaCarrara di Pistoia domenica 19 aprile 2015. I padroni di casa della Giorgio Tesi Group Pistoia saranno opposti alla Grissin Bon Reggio Emilia: la partita sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Enrico Sabetta e Gianluca Calbucci, palla a due in programma alle ore 18:15.

La sfida di andata risale al giorno di Santo Stefano 2014 e fu vinta dalla Grissin Bon con il punteggio di 71-59: nel tabellino finale 16 punti a testa per i pistoiesi CJ Williams e Daniele Cinciarini, per Reggio Emilia invece 19 punti di Donell Taylor che poi ha lasciato la squadra (fine contratto). Un girone dopo ritroviamo entrambe le squadre in lizza per un posto ai prossimi playoff: Pistoia sta combattendo per rientrare tra le prime otto e prima della palla a due si trova al decimo posto con 22 punti, Reggio Emilia invece è pressoché certa dell’iscrizione alla postseason ed attualmente in lotta per la seconda posizione, condivisa con Venezia a quota 38 alle spalle dell’inarrivabile Milano (dietro la prima inseguitrice è Sassari a 34). Pistoia è reduce da due sconfitte consecutive patite contro Brindisi (89-77) ed Avellino (73-69): in quest’ultima partita Williams è stato il top scorer con 16 punti (la sua media in campionato è di 14,3) mentre il pivot Tony Easley ha sfiorato la doppia doppia mettendo a referto 10 punti e 8 rimbalzi in 23 minuti.

Contro Reggio Emilia dovrebbe rientrare la guardia Daniele Cinciarini, che ha saltato le ultime giornate per uno stiramento di prima grado ad un polpaccio. Opposto il momento di Reggio Emilia che ha inanellato quattro vittorie di fila battendo Bologna (66-56), Capo d’Orlando (67-73), Venezia (70-67) a Sassari (74-66). Gli ultimi due scontri diretti hanno riaffermato la Grissin Bon come una delle squadre più competitive alle spalle della capolista Milano: per la trasferta di Pistoia coach Massimiliano Menetti riavrà a disposizione il play Federico Mussini, che ha saltato l’ultimo impegno per la convocazione al Nike Hoop Summit, mentre il pivot Riccardo Cervi sarà ancora fuori gioco per la lesione al polpaccio sinistro da cui sta recuperando. Un duello chiave del match potrebbe essere quello tra i due playmaker, Langston Hall di Pistoia ed Andrea Cinciarini (fratello di Daniele) di Reggio Emilia, rispettivamente terzo e primo nella classifica assist del campionato con 5,1 e 6,1 di media.

La partita di basket Pistoia-Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teletricolore, che salvo variazioni di palinsesto offrirà la diretta streaming video del match sul proprio sito internet, www.teletricolore.com. Diretta radio sulle frequenze di Radio Diffusione Pistoia (www.radiodiffusionepistoia.com) e Radioerre (www.radioerre.fm). Il sito ufficiale della Lega Basket. www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Pistoia-Reggio Emilia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.S. PISTOIA BASKET 2000 e Pallacanestro Reggiana e gli account Twitter @PistoiaBasket e @PallacReggiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori