Bologna-Pesaro (risultato finale 89-85)/ Ray 19 punti, Mazzola 18; Lorant 23, Musso 18 (domenica 19 aprile 2015, basket Lega A 27^giornata)

- La Redazione

Granarolo Bologna Consultinvest Pesaro info streaming video e diretta tv: alle ore 18:15 di oggi pomeriggio si gioca la partita della 27^ giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015

Ray_schiacciata_15
(dall'account ufficiale facebook.com/virtusbologna)

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18:15 la partita valida per la ventisettesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Due società nobili e ora in declino, che hanno vissuto anni difficili e stanno provando a riaffacciarsi nel basket che conta; la classifica oggi sorride a Bologna, che ha 24 punti (sarebbero 26 senza la penalizzazione) e inseguono un posto nei playoff. Al momento è ottava, e deve confermare i 2 punti di vantaggio sul gruppo delle none provando allo stesso tempo a migliorare la sua posizione per evitare Milano almeno al primo turno. Pesaro invece è vicina alla salvezza: quando mancano quattro giornate al termine ha 5 punti di vantaggio su Caserta, e sono soltanto queste due squadre a giocarsi la permanenza in Serie A con un delicatissimo incrocio all’ultima giornata, all’Adriatic Arena.

Nella partita di andata Bologna aveva vinto , trovando la grande prestazione di Allan Ray (22 punti pur tirando male, con 7 rimbalzi) e resistendo al ritorno di Pesaro nel secondo tempo, quando la Consultinvest aveva recuperato dal -13 fino ad arrivare a ridosso degli emiliani. Nell’ultima giornata Bologna ha perso una partita tirata sul campo di Cremona (76-81); sconfitta anche Pesaro che è caduta sul parquet di Trento (65-77). I migliori marcatori sono LaQuinton Ross (17,1) per la Consultinvest e Allan Ray (16,3) per la Granarolo; si tratta di due formazioni che faticano a segnare, Bologna undicesima con 76,1 punti a partita e Pesaro terzultima (fanno peggio soltanto Roma e Capo d’Orlando) con 71,3. Bologna riesce minimamente a sopperire con la difesa (la nona del torneo, con 77,5) mentre la difesa di Pesaro è la seconda peggiore del campionato (davanti a Varese) con 82,1 punti subiti a partita. 

La diretta tv di Granarolo Bologna-Consuntinvest Pesaro sarà trasmessa dalla televisione locale TVRS, che dà anche la possibilità di diretta streaming video sul sito www.tvrs.it; avrete a disposizione anche la diretta radio, a Pesaro e dintorni su Radio Città mentre a Bologna e dintorni su Radio Bruno-Radio Bologna 1. Non mancate poi di consultare il sito www.legabasket.it per tutte le informazioni e le statistiche della partita, compreso il tabellino e il play-by-play della sfida della Unipol Arena; altre informazioni arriveranno anche dai canali ufficiali che sui social network, in particolare Facebook e Twitter, le due squadre mettono a disposizione: per Bologna ci sono facebook.com/virtusbologna e @Virtusbo, per Pesaro abbiamo invece facebook.com/VictoriaLibertas e @VLPesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori