Avellino-Caserta (risultato finale 70-74)/ S.Gaines 27 punti, Anosike 11; D.Ivanov 28, Scott 15 (domenica 19 aprile 2015, basket Lega A 27^giornata)

- La Redazione

Basket, Avellino-Caserta: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 19 aprile 2015, 27^giornata

frates
Fabrizio Frates, 56 anni, coach della Scandone (INFOPHOTO2)

Diretta Avellino – Caserta: domenica 19 aprile 2015 alle ore 18,15 al PalaDelMauro di Avellino si gioca, per la 27^ giornata del campionato 2014/15 di Lega A, il derby campano tra la Sidigas Avellino allenata da coach Fabrizio Frates e la Pasta Reggia Caserta di Vincenzo Esposito. Una gara importante soprattutto per la Scandone che trovandosi in classifica al dodicesimo posto con 20 punti, e a sole quattro lunghezze dalla coppia Bologna-Cremona che occupano i due ultimi posti play-off, può ancora giocarsela fino all’ultima giornata per la postseason. Per Caserta, invece, questo finale di campionato non ha più nulla o quasi da aggiungere visto che l’attuale ultimo posto con soli 9 punti equivale alla condanna ad una retrocessione. Avellino–Caserta sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Manuel Mazzini, Mark Bartoli e Evangelista Caiazza.

La gara di andata di questa stagione, giocata lo scorso 26 dicembre al PalaMaggiò di Caserta, ha visto la vittoria della squadra irpina che si è imposta con il parziale di 105 a 91. Una gara nella quale sono stati determinanti per la Scandone gli apporti degli americani, con Sundiata Gaines autore di ben 28 punti e Adrian Banks con 21 punti a referto. Nella fila di Caserta uno dei più positivi è stato Michele Antonutti con 18 punti. L’ultimo precedente che invece si è giocato al palazzetto dello sport di contrada Zoccolari risale al 16 novembre 2013 ed è ha visto ancora una vittoria dei biancoverdi per 76 a 70. In questa occasione il migliore in campo fu Ronald Moore, militante nelle fila di Caserta, con 17 punti mentre per Avellino la palma di più prolifico andò al bulgaro Ivanov con 15 punti.

L’ultima vittoria di Caserta ad Avellino è arrivata nella stagione 2012/13 quando si impose dopo un tempo supplementare per 86 ad 84 (i tempi regolamentari si erano chiusi sul 77 a 77). Dando uno sguardo all’attuale situazione di classifica ed i momenti che stanno vivendo le due compagini, è chiaro che i favori del pronostico sono tutti appannaggio della Scandone. Infatti, la Sidigas oltre ad avere un obiettivo concreto ancora da perseguire come i play off, viene da due vittorie ottenute nelle ultime tre gare giocate. La Juvecaserta invece è alle prese con un momento particolarmente sfavorevole non solo per l’ultimo posto della classifica, ma anche e soprattutto in ragione delle quattro sconfitte ottenute nelle ultime cinque giornate.

Il match Sidigas Avellino–Pasta Reggia Caserta può essere seguito nella classica diretta tv collegandosi all’emittente campana Tele Luna visibile in tutta la Campania; salvo variazioni di palinsesto il sito internet www.lunaset.it offrirà il servizio di diretta streaming video per seguire il match anche su dispositivo portatile. La diretta radio è invece assicurata sulle frequenze di Radio NBC (www.radionbc.it). Inoltre, il match potrà essere seguito sul sito della Lega A di Basket (www.legabasket.it) per mezzo del sistema multimediale play-by-play con statistiche e punteggio del match aggiornate in tempo reale. Infine, è possibile seguire l’evoluzione dell’incontro visitando i profili ufficiali delle due squadre su Twitter (@ScandoneBasket e @JuveCasertaR) e dalle pagine ufficiali presenti su Facebook (Sidigas Avellino ed Juve Caserta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori