Roma-Avellino (risultato finale 81-72)/ Ebi 19 punti+8 rimbalzi, Curry 15; Banks 21, S.Gaines 11 (4 aprile 2015 basket Lega A)

- La Redazione

Diretta Roma-Avellino basket streaming video e tv: risultato livescore, come seguire la partita fra Acea e Sidigas per la venticinquesima giornata di Serie A (oggi sabato 4 aprile 2015)

AceaRoma
Infophoto - immagine di repertorio

La Acea e la Sidigas si affrontano alle ore 20.30 di oggi, sabato 4 aprile 2015, per la venticinquesima giornata della Serie A 2014-2015 di basket: il decimo turno del girone di ritorno si gioca infatti di sabato, perché domani è Pasqua. Roma-Avellino sarà diretta dagli arbitri Paolo Taurino, Gabriele Bettini e Dario Morelli. Appuntamento al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano per una sfida di cui andiamo innanzitutto ad indagare i precedenti: finora Roma e Avellino si sono affrontate 36 volte nella loro storia, con 23 vittorie di Roma a fronte di 12 successi della formazione campana (c’è anche un raro pareggio).

Limitandoci ai confronti giocati a Roma, abbiamo 18 precedenti con 13 successi della Virtus a fronte di cinque colpaccio esterni di Avellino. Potrebbe essere una serata speciale per Ramel Curry della Acea, al quale manca un solo punto per tagliare il traguardo dei 1000 punti realizzati nel massimo campionato italiano. All’andata la Sidigas difese il fattore campo vincendo per 74-70 al PalaDelMauro contro la formazione capitolina. Se il campionato finisse oggi, entrambe le squadre sarebbero fuori dai playoff: la classifica impone di vincere oggi per continuare a sognare. Obiettivo più fattibile per la Virtus di coach Luca Dalmonte, che ha 20 punti frutto di dieci vittorie a fronte di quattordici sconfitte ed è dunque a due sole lunghezze dall’agognato ottavo posto. Il momento è ottimo perché Roma è reduce da tre vittorie consecutive (la miglior striscia del campionato della Virtus), serve proseguire su questa lunghezza d’onda per agganciare i playoff. La Sidigas ha vissuto invece un 2015 da incubo: con l’arrivo di Fabrizio Frates al posto di Frank Vitucci si è tornati alla vittoria, ma il bilancio dal 29 dicembre in poi parla di due vittorie e dieci sconfitte per Avellino, che così ora in classifica è soltanto dodicesima con 18 punti, vanificando una prima parte di stagione molto buona, in cui aveva persino battuto Milano: serve tornare a fare grandi cose per coltivare le ultime speranze di playoff.

La partita di basket Roma-Avellino sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale campana Canale 8, che salvo variazioni di palinsesto offrirà anche il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, all’indirizzo www.canaleotto.it. Altra occasione per chi non potrà recarsi al palazzetto sarà la diretta radio sulle frequenze di Roma Radio per quanto riguarda la Capitale (sito www.asroma.it/romaradio) e Radio NBC per Avellino e dintorni (sito www.radionbc.it). Inoltre il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Roma-Avellino saranno disponibili inoltre sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Roma e S.S. Felice Scandone Avellino 1948 e gli account Twitter @VirtusRoma e @ScandoneBasket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori