Pesaro-Cremona (risultato finale)/ Wright 31 punti, Judge 20+10 rimbalzi; Clark 19+8 rimbalzi, L.Vitali 15+7 assist (4 aprile 2015 basket Lega A)

- La Redazione

Diretta Pesaro-Cremona basket streaming video e tv, risultato livescore della partita della venticinquesima giornata della Serie A 2014-2015 (oggi sabato 4 aprile 2015)

Pesarobasket_14
Foto Infophoto

La Consultinvest e la Vanoli si affrontano alle ore 20.30 di oggi, sabato 4 aprile 2015, per la venticinquesima giornata della Serie A 2014-2015 di basket: il decimo turno del girone di ritorno si gioca infatti di sabato, perché domani è Pasqua. Pesaro-Cremona sarà diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Alessandro Vicino e Nicola Ranaudo. Appuntamento alla Adriatic Arena della città marchigiana per una sfida di cui andiamo innanzitutto ad indagare i precedenti: si tratterà del dodicesimo incontro fra Pesaro e Cremona, negli undici già disputati abbiamo otto vittorie della squadra pesarese e soltanto tre dei lombardi. Chiara supremazia di Pesaro nelle partite casalinghe: quattro vittorie e una sola sconfitta nei cinque viaggi della Vanoli alla Adriatic Arena. All’andata la Consultinvest espugnò per 73-80 il parquet di Cremona, risultato a sorpresa visto che in quel periodo i lombardi di coach Cesare Pancotto volavano, tanto da raggiungere alla fine del girone d’andata una insperata Final Eight di Coppa Italia.

Il ritorno invece è finora disastroso: sette sconfitte in nove partite, di cui le ultime quattro consecutive. La classifica dunque parla ora di 20 punti, decimo posto: fuori dalla zona playoff, che comunque dista solo due lunghezze. Servirebbe vincere per invertire la tendenza, ma naturalmente la Victoria Libertas avrà altre intenzioni: la squadra di coach Riccardo Paolini (che ha sostituito da metà gennaio Sandro Dell’Agnello) è penultima con 14 punti, frutto di sette vittorie e finte di diciassette sconfitte. La salvezza per Pesaro è comunque vicina, perché sono cinque le lunghezze di vantaggio nei confronti del fanalino di coda Caserta, ma è chiaro che una vittoria sarebbe un passo in avanti forse decisivo per una squadra in buona forma, che ha vinto quattro delle ultime otto partite disputate.

La partita di basket Pesaro-Cremona sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale lombarda Cremona 1, che salvo variazioni di palinsesto offrirà anche il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, all’indirizzo www.cremona1.it. Altra occasione per chi non potrà recarsi al palazzetto sarà la diretta radio sulle frequenze di Radio Città per quanto riguarda Pesaro (sito www.radiocitta.it) e per Cremona e dintorni (sito www.teleradiocremona.it/baseRCN.php). Inoltre il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Pesaro-Cremona saranno disponibili inoltre sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Victoria Libertas Pesaro Basket e Vanoli Basket Cremona e gli account Twitter @VLPesaro e @VanoliCremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori