Reggio Emilia-Venezia (risultato finale 70-67)/ D.Lavrinovic 15 punti, Kaukenas 15; Peric 20, Nelson 11 (4 aprile 2015, basket Lega A 25^giornata)

- La Redazione

Basket, Grissin Bon Reggio Emilia-Umana Reyer Venezia: info streaming video e diretta tv, risultato live della partita di Lega A in programma sabato 4 aprile 2015 e valida per la 25^giornata

venezia_schiacciata
(dall'account Twitter ufficiale @REYER1872)

Anticipo molto interessante per la 25^giornata del campionato di basket (decima del girone di ritorno), che si terrà sabato 4 aprile 2015. Alle ore 18:30 si giocherà la partita tra Reggio Emilia e Venezia che sarà diretta dagli arbitri Luigi Lamonica, Guido Federico Di Francesco ed Emanuele Aronne.

In palio due punti importanti per il secondo posto: Reggio Emilia (34 punti) potrebbe raggiungerlo, Venezia (36) invece ha l’occasione di blindarlo. All’andata fu Reggio Emilia ad imporsi con il punteggio di 59-68: per la Grissin Bon 16 punti dell’ex Donell Taylor (poi liberatosi come da contratto) e 13 con 7 rimbalzi di Drake Diener, alla Reyer non bastarono i 14 e 9 rimbalzi di Hrvoje Peric né i 12 di Phil Goss. Un girone dopo entrambe le squadre sono ancora nei quartieri alti della classifica e puntano a raggiungere la miglior posizione possibile al termine della regular season. Nel weekend scorso Reggio Emilia ha espugnato il parquet di Capo d’Orlando vincendo 67-73: grande prestazione per Achille Polonara che ha chiuso con 18 punti e 16 rimbalzi (massimo in carriera).

Venezia invece ha regolato Pesaro in casa: nell’84-72 finale 12 punti a testa per Benjamin Ortner (anche 8 rimbalzi per l’austriaco) e Marco Ceron. Reggio Emilia dovrà ancora fare a meno del pivot Riccardo Cervi, fermo per una lesione tra primo e secondo grado al polpaccio sinistro: per consentirgli di recuperare senza fretta la società ha ufficializzato l’innesto di Vitalis Chikoko, centro originario dello Zimbawe nato nel 1991 (23 anni) e prelevato dai tedeschi del TBB Trier (squadra della città di Treviri). Queste le prime parole del nuovo acquisto, rilasciate nella conferenza di presentazione: “Sono felice di essere a Reggio Emilia. Entrare a far parte di una società prestigiosa come la Pallacanestro Reggiana con un team che compete ai più alti livelli del campionato italiano è un passo importante per la mia carriera ed una grande occasione per migliorare e fare una grande esperienza. Sono pronto a scendere in campo e farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti“. Il direttore sportivo della Grissin Bon Alessandro Frosini ha aggiunto: “Oltre ad essere molto alto, ha caratteristiche diverse dai giocatori che abbiamo a roster: è dotato di esplosività e rapidità notevoli. Si tratta di un acquisto che si inserisce nel progetto della Pallacanestro Reggiana basato sulla continuità: Vitalis ha un grande potenziale ed è in crescita costante e sarà una pedina importante di questa squadra anche in chiave futura. Personalmente lo tengo d’occhio da un paio d’anni, quando lo vidi all’Eurocamp di Treviso. La crisi economica del Trier e la nostra situazione infortuni sono elementi che hanno favorito il suo arrivo a Reggio Emilia“. Dando un’occhiata alla statistiche del campionato emerge come Reggio Emilia e Venezia siano tra le migliori nella produzione di assist: la Grissin Bon è terza con una media di 16,4 a partita (leader individuale Andrea Cinciarini, top di tutto il torneo con 6,2), la Reyer fa ancora meglio con 17,8 per gara (il top è Julyan Stone con 4,1, prima tra le squadre Milano a quota 18,5). Inoltre Reggio Emilia e Venezia sono rispettivamente terza e seconda anche nella percentuale di squadra al tiro da due punti: 52,4% per la Reggiana, 53,8% l’Umana. I precedenti tra le due squadre sono 17: nel bilancio 9 vittorie di Reggio Emilia e 8 di Venezia (6-2 in campo emiliano).

La partita di basket Reggio Emilia-Venezia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 2, il numero 58 del telecomando e 228 di Sky. Il sito www.rai.tv offrirà il servizio di diretta streaming video gratuito, per seguire la sfida live anche su dispositivo portatile. Diretta radio sulle frequenze di Radioerre (www.radioerre.fm) e Radio Veneto Uno (www.venetouno.it). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la pagina play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Venezia-Reggio Emilia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Reyer Venezia e Pallacanestro Reggiana e gli account Twitter @REYER1872 e @PallacReggiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori