Diretta Caserta-Armani Milano (risultato finale 78-82) / Streaming video e tv (Lega A, oggi 6 aprile 2015)

- La Redazione

Basket, Pasta Reggia Caserta-EA7 Emporio Armani Milano: info streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma lunedì 6 aprile 2015 per la 25^giornata

esposito_caserta
Vincenzo Esposito, 47 anni, allenatore di Pistoia (INFOPHOTO)

Il testacoda tra Pasta Reggia ed EA7 Emporio Armani chiuderà la giornata numero 25 del massimo campionato di basket. L’appuntamento è per lunedì 6 aprile alle ore 20:00: Caserta e Milano si affronteranno al PalaMaggiò nella partita che sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Mark Bartoli e Carmelo Lo Guzzo. In classifica Caserta è ultima con 9 punti frutto di 5 vittorie e 19 sconfitte (4-8 in casa): il penultimo posto di Pesaro dista 5 lunghezze e pertanto le speranze di salvezza sono ancora vive per la Pasta Reggia, che però deve tornare a vincere con continuità per coltivarle. Milano invece guarda tutti dall’alto ormai da tempo: i punti dell’Olimpia sono 42, il bilancio registra 21 vittorie (le ultime 18 consecutive) e sole due sconfitte, maturate entrambe in trasferta sui parquet di Avellino e Reggio Emilia. 

Qualche curiosità statistica riportata dal sito ufficiale della Lega Basket: Caserta ha un bilancio di 10 successi ed 1 solo ko nelle partite disputate in casa alla 25^giornata, di contro è 0-5 nelle sfide giocate in data 6 aprile, tutte in trasferta. Milano invece ha vinto gli ultimi 6 scontri diretti contro Caserta, la cui ultima vittoria è datata 27 novembre 2011 (Otto Caserta-EA7 Milano 91-80). L’ultimo precedente è quello di un girone fa quando l’Olimpia vinse al Forum di Assago per 78-71: nel tabellino finale 21 punti di Alessandro Gentile e 17 di Samardo Samuels da una parte, 17 di Sam Young (poi tagliato) e 12 di Ronald Moore dall’altra. Nell’ultimo week-end invece Caserta a perso a Trento con il punteggio di 73-66 (16 punti di Dejan Ivanov) mentre Milano ha sconfitto Sassari 97-80 (20 punti a testa per Gentile e MarShon Brooks) confermando la propria leadership in campionato. Venerdì la squadra di coach Luca Banchi è scesa in campo per la penultima giornata delle Top 16 di Eurolega: la sconfitta in trasferta contro l’Anadolu Efes Istanbul ha sancito la matematica eliminazione dalla coppa. Attenzione a Dejan Ivanov: il centro bulgaro di Caserta è il giocatore con la più alta valutazione totale nel girone di ritorno (200) ma nei 10 precedenti incroci con Milano ha sempre faticato al tiro, infilando 33 delle 85 conclusioni tentate per una percentuale del 38,3%, più bassa contro un avversario di Serie A. Invece il veterano della Pasta Reggia Henry Domercant ha sempre vinto nelle 12 partite disputate contro Milano, tutte con la canotta della Montepaschi Siena dal 2008 al 2010 (scudetto in entrambe le stagioni e in entrambi i casi in finale con l’Olimpia). Due gli ex di giornata: la guardia Marco Mordente e l’ala-pivot Andrea Michelori: entrambi sono cresciuti nell’Olimpia, il primo ci ha poi giocato nuovamente dal 2000 al 2002 e poi dal 2008 al 2011. Curiosamente Mordente ha perso le ultime 9 partite giocate contro Milano, l’ultima vittoria è il Benetton Treviso-Armani Jeans 89-85 del 15 aprile 2007.

La partita di basket Caserta-Milano sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 di Sky: collegamento dalle ore 19:50 e telecronaca dalle 20:00. Sul sito www.rai.tv si potrà seguire la sfida in diretta streaming video (servizio gratuito). Diretta radio sulle frequenze di Radio Prima Rete (www.radioprimarete.it) e Radiohinterland (fm 94.600, www.radiohinterland.com). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Caserta-Milano saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook JuveCaserta Basket Official e Olimpia Milano e gli account Twitter @JuveCasertaTeam e @OlimpiaEA7Mi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori