Diretta/ Olimpia Milano-Cska Mosca (risultato finale 79-88): Samuels 18 punti, Gentile 15; Kaun 19 (9 aprile 2015, Top 16 basket Eurolega)

- La Redazione

Diretta Olimpia Armani Milano-Cska Mosca: info streaming video e tv, risultato livescore della partita del Mediolanum Forum. Si chiude stasera la Top 16 di Eurolega, l’EA7 è già elminata

Kirilenko_entrata
Andrej Kirilenko, 33 anni (dall'account ufficiale facebook.com/TheEuroleague)

Il Mediolanum Forum di Assago ospita alle ore 20:45 di questa sera la partita valida per la quattordicesima e ultima giornata del girone F di basket Eurolega 2014-2015. Purtroppo per l’Olimpia questa sfida è inutile; l’eliminazione dal torneo è arrivata lo scorso venerdì con la sconfitta sul campo dell’Anadolou Efes. Un’uscita di scena a testa alta: l’EA7 ha girato alla boa del girone di andata con un record di 1-6 che rendeva semi-impossibile qualificarsi, si era rimessa in carreggiata vincendo le partite che andavano vinte e sfruttando qualche défaillance altrui ma non è riuscita a completare il miracolo. Pesano come macigni le sconfitte iniziali contro Nizhny Novgorod (in casa, di 20 punti) e Vitoria; e forse sarebbe bastato anche solo battere l’Efes al Forum (persa invece di 2) per continuare a sperare. Per il Cska Mosca invece la qualificazione è già avvenuta: i russi dopo una prima fase completata con 10 vittorie in 10 partite hanno un record di 11-2 a questa Top 16, e adesso devono soltanto vincere per tenere dietro il Fenerbahçe, che è a 10-3 ma è in vantaggio nel doppio confronto. Il Cska punta decisamente alla vittoria del torneo, che ha ottenuto in sei occasioni (nel 2006 e 2008 con Ettore Messina in panchina); nel corso della stagione ha aggiunto ad un impianto iper competitivo un grande giocatore come Andrej Kirilenko, che qui aveva già giocato tra il 1998 e il 2001 (tornando per qualche mese nel corso del lockout NBA, nel 2011) e che è rientrato in patria dopo 13 stagioni da protagonista nella lega professionistica americana. La partita di andata era terminata a favore del Cska Mosca, con un Nando De Colo da 19 punti e 7 assist e un Milos Teodosic da 18 e 6 assist; per Milano c’era stato un grande MarShon Brooks da 24 punti e 8/11 dal campo, supportato dai 18 punti di Joe Ragland. La diretta tv di EA7 Emporio Armani Milano-Cska Mosca è come sempre affidata a Fox Sports 2, il canale che trovate al numero 213 del pacchetto Sky. Se siete abbonati ovviamente avrete a disposizione anche la diretta streaming video, grazie all’applicazione gratuita Sky Go che si può attivare su PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi; la telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa, con Andrea Meneghin al commento tecnico. Sul sito ufficiale dell’Eurolega, www.euroleague.net, troverete informazioni statistiche sui roster delle due squadre e sulle partite precedenti, così come il tabellino della partita di oggi; gli amanti dei social network potranno consultare le pagine del torneo anche su facebook.com/TheEuroleague e su Twitter, all’indirizzo @Euroleague. Gli account ufficiali sono anche quelli delle due squadre che si affrontano al Mediolanum Forum: per l’Olimpia Milano ci sono facebook.com/OlimpiaMilano1936 e, su Twitter, @OlimpiaEA7Mi, per il Cska Mosca abbiamo invece facebook.com/cskabkasket e .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori