Diretta/ Trabzonspor-Reggio Emilia (risultato finale 82-76): Della Valle 18 punti, Aradori 13, Veremeenko 10 (basket Eurocup Last 32, 20 gennaio 2016)

- La Redazione

Diretta Trabzonspor-Reggio Emilia: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 20 gennaio 2016, valida per la 3^giornata di Last 32

polonara_antonutti
(INFOPHOTO)

Sarà diretta dagli arbitri Carlos Cortes (Spagna), Marko Juras (Serbia) e Nick Van Den Broeck (Belgio). Partita in programma mercoledì 20 gennaio 2016 all’Hayri Gur Arena di Trebisonda, in Turchia, palla a due ore 18:00 italiane (le 19:00 locali). Torna in campo la Grissin Bon Reggio Emilia per la terza giornata delle Last 32 di Eurocup: la squadra allenata da Massimiliano Menetti fa parte del gruppo K assieme all’Aquila Trento e ad un’altra squadra turca, il Pinar Karsiyaka.

Dopo i primi due turni di Last 32 la classifica vede tutte le squadre a quota 1 vittoria e 1 sconfitta: i giochi per gli ottavi di finale, cui si qualificheranno le prime due, sono quindi apertissimi anche se al momento Reggio Emilia risulta ultima con la peggior differenza canestri (-12). Nelle prime due giornate di questa fase la Grissin Bon ha prima perso il derby italiano contro Trento (82-63) e poi battuto in casa il Pinar Karsiyaka (88-81).

Domenica invece la Reggiana ha ottenuto la sua terza vittoria di fila in campionato superando la Manital Torino per 77-72, al termine di un match sempre condotto ma mai dominato in cui Stefano Gentile ha toccato il proprio massimo stagionale a quota 19 punti; 14 (con 8 rimbalzi) quelli di Achille Polonara che lunedì ha confermato il suo contratto fino al 2017, eliminando la clausola di uscita che gli avrebbe permesso di liberarsi a fine stagione. Il successo ai danni della neopromossa Auxilium ha mantenuto Reggio Emilia in testa alla Lega A con 24 punti, a pari merito con l’Olimpia Milano; sabato i biancorossi affronteranno l’insidiosa trasferta di Avellino nell’anticipo della diciassettesima giornata (ore 20:30).

Per la trasferta di Trebisonda coach Menetti non avrà ancora a disposizione Kaukenas, sempre fuori causa per l’infortunio ad una spalla; il playmaker Andrea De Nicolao potrebbe trovare nuovamente spazio nel quintetto base, con Amedeo Della Valle a partire dalla panchina con contro il Pinar; a completare lo schieramento titolare dovrebbero essere Pietro Aradori nel ruolo di guardia, Ojars Silins in ala piccola, Polonara e il serbo Vladimiri Golubovic ad occupare l’area.

Il Trabzonspor ha già affrontato e sconfitto l’altra squadra italiana inclusa nel girone K, la Dolomiti Energia Trento, battuta per 92-70 nel match di settimana scorsa. Tre gli ex ‘italiani’ nel roster di coach Nenad Markovic: l’ala Ryan Thompson, a Brescia in Legadue nella stagione 2011-2012; la guardia Dwight Hardy che dal 2011 al 2014 ha giocato a Pistoia, Avellino, Barcellona Pozzo di Gotto e Bologna sponda Virtus; il pivot croato Andrija Stipanovic visto a Cremona nel 2012-2013. Giocatori che oggi rivestono un ruolo rilevante nelle rotazioni del Trabzonspor, come hanno confermato proprio contro Trento: Hardy è risultato il miglior realizzatore del match con 23 punti, cui ha aggiunto 9 assist; Stipanovic ha sfiorato la doppia doppia concludendo con 16 punti e 7 rimbalzi, idem dicasi per Thompson che ha messo a referto 7 punti e 9 rimbalzi.

Il playmaker titolare è invece Derwin Kitchen (8 rimbalzi e 9 assist contro l’Aquila) che in autunno è stato vicino a Varese, prima di passare ai francesi del Nancy e poi da questi al Trabzonspor da metà dicembre. Si prospetta una sfida insidiosa per la Grissin Bon che con una vittoria si avvantaggerebbe nel discorso qualificazione.

La partita di Eurocup fra i turchi del Trabzonspor e Reggio Emilia non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali italiani. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori