Diretta/ Avellino-Reggio Emilia (risultato finale 75-67): info streaming video e tv (basket Lega A 17^giornata, oggi sabato 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Diretta Avellino-Reggio Emilia: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Lega A in programma sabato 23 gennaio 2016 al PalaDelMauro, anticipo della 17^giornata

avellino_scandone
Immagine di repertorio

Fra pochi minuti avrà inizio Avellino-Reggio Emilia, l’anticipo che apre il programma della diciassettesima giornata della Serie A di basket 2015-2016. Appuntamento al PalaDelMauro alle ore 20.30: la Sidigas si presenta al completo per sfidare la capolista Grissin Bon che invece deve fare a meno di Kaukenas. Un piccolo vantaggio per gli irpini, mentre gli emiliani saranno animati anche dalla voglia di riscatto dopo la sconfitta patita in Eurocup in settimana. Allora adesso è giunto il momento di far parlare le due squadre: che lo spettacolo abbia inizio!

Con i 19 punti rifilati lunedì scorso a Pesaro, l’ala di Avellino James Nunnally ha portato la sua produzione media a 17,8 punti per gara, confermandosi al secondo posto assoluto in classifica marcatori (primo DJ White di Torino con 18,1). Dalla luna di Nunnally dipende una buona fetta delle sorti offensive avellinesi, anche se l’arrivo di Ragland ha aggiunto una più che rispettabile bocca da fuoco; il numero 21 bianconere è anche il miglior tiratore dalla lunetta del torneo: per lui 55 liberi a bersaglio su 61 tentati, le sue penetrazioni potrebbero essere una chiave per aprire la difesa di Reggio Emilia e caricarne di falli i giocatori.

Sarà diretta dagli arbitri Dino Seghetti, Guido Federico Di Francesco e Gianluca Calbucci. Le due squadre saranno di fronte sabato 23 gennaio 2016 al PalaDelMauro di Avellino, nell’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno (la diciassettesima generale). Palla a due ore 20:30.

Una delle squadre di testa, la Grissin Bon Reggio Emilia, farà visita ad una concorrente per la zona playoff come la Sidigas Avellino, attualmente ottava forza del torneo con 16 punti e reduce dalla preziosa vittoria ottenuta nell’ultimo monday night sul campo di Pesaro; un 82-88 in cui James Nunnally ha vestito ancora una volta i panni del top scorer (19 punti). A togliere le castagne dal fuoco ha contribuito anche Ivan Buva, che uscendo dalla panchina ha messo a referto 18 punti e 6 rimbalzi.

A loro si sono poi affiancati Alex Acker (16 punti con 4 su 7 da fuori) Joe Ragland (13 punti con 3 su 6 da tre) e il pivot Riccardo Cervi (11 punti e 6 rimbalzi). Avellino ha così centrato la terza vittoria di fila ed ora punta al poker per rimanere tra le prime otto, e se possibile scalare un’altra posizione.

Reggio Emilia è a sua volta reduce dall’ennesima vittoria casalinga, ai danni di un’orgogliosa Torino. Un successo arrivato dopo una gara molto tirata in cui si è fatto sentire soprattutto Stefano Gentile, autore del suo massimo in campionato (19 punti) con un ottimo 7/8 dal campo. Da rimarcare anche il contributo offerto dal sempre solido Polonara, che ha messo a referto 14 punti e 8 rimbalzi. Bene anche Amedeo Della Valle (11 punti) ed Andrea De Nicolao. Proprio la capacità di variare in continuazione i protagonisti rappresenta il grande punto di forza del team allenato da Massimiliano Menetti, che premia in tal modo la scelta fatta dalla società di non ingaggiare giocatori di scuola americana, spesso tendenti ad accentrare il gioco, a discapito dei compagni.

Nella giornata in cui è mancato il consueto contributo di Aradori sono così saliti in cattedra altri interpreti, sopperendo anche all’assenza di Rimantas Kaukenas ne andrà ancora per due-tre settimane causa infortunio ad una spalla. Stagione finita invece per il lettone Janis Blums di Avellino: la guardia non sarà della partita così come il playmaker Taurean Green; quest’ultimo sarà operato da uno specialista all’occhio destro e per il momento la società ha deciso di valutarne il recupero, in vista del rush finale e soprattutto degli eventuali (ed auspicati) playoff.

La partita di basket Lega A fra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teletricolore, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.e-tv.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori