Diretta/ Siena-Latina: streaming video Youtube, risultato live (basket Serie A2 Ovest 1^giornata, oggi 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Diretta Siena-Latina: streaming video Youtube, risultato live della partita di basket Serie A2 in programma domenica 2 ottobre 2016, valida per la 1^giornata della divisione Ovest

risultati playoff basket
Risultati playoff basket A2 (Foto LaPresse)

, in programma domenica 2 ottobre 2016 alle ore 18.00, sarà una sfida relativa alla prima giornata del campionato di Serie A2 di basket. La seconda serie cestistica nazionale sarà anche in questa stagione divisa in due, con la divisione Ovest della quale fanno parte la Mens Sana, coi toscani ripartiti dalla serie inferiore dopo il fallimento della società che ha dominato il basket italiano nel primo decennio degli anni duemila, e la Benacquista, con la formazione pontina inserita nello stesso gruppo di un’altra nobile decaduta della pallacanestro nostrana, la Virtus Roma.

Sia la Mens Sana Siena, sia la Benacquista Latina si ripresentano ai nastri di partenza della Serie A2 dopo l’esperienza della passata stagione: i toscani si sono assestati al quinto posto in classifica ma sono stati poi eliminati nei play off, senza avere la possibilità di giocarsi il salto nella massima serie. I pontini hanno ottenuto la salvezza diretta precedendo a quota ventisei punti, grazie alla classifica avulsa, sia la Virtus Roma sia Omegna, con i capitolini che hanno avuto poi la meglio nei play out. Siena e Latina si sono già affrontate in campionato nello scorso torneo di Serie A2, con i toscani che l’hanno spuntata in entrambe le occasioni.

Il 4 ottobre del 2015 vittoria casalinga 80-73 per la Mens Sana, mentre nel giorno dell’Epifania di quest’anno il confronto in casa della Benacquista si è concluso sul 75-75, con vittoria senese ai supplementari 89-85. Si giocherà al Pala Estra di Siena, con Griccioli sulla panchina dei toscani e Gramenzi su quella dei pontini. Latina ha compiuto un passo indietro rispetto alla passata stagione, con la squadra che può contare su un budget più ridotto e che ha lasciato partire, rispetto al roster della passata stagione, giocatori importanti come Tavernelli, Mei, Mosley e Ihedioha.

Il capitano Uglietti resta l’elemento di maggiore qualità ed esperienza della Benacquista, con la Mens Sana che punta invece sulla forza sotto canestro di Myers, Saccaggi e soprattutto di Harrell, che possono essere gli elementi in grado di trascinare i toscani verso un campionato da vertice, in una Serie A2 che con la presenza della Virtus Bologna nell’altro girone vede di fatto ai nastri di partenza le squadre più titolate degli ultimi venti anni del basket italiano.

La partita di basket A2 Siena-Latina, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 18.00, potrà essere seguita in diretta streaming video da tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento a sito ltvpass.legapallacanestro.com, che trasmetterà sul web per gli appassionati tutti gli incontri del campionato cestistico di Serie A2. Ma il match è stato selezionato anche per essere trasmesso in chiaro, come sfida clou della prima giornata, sul sito www.youtube.com/user/LNPChannel, il canale ufficiale della Serie A2 della Lega Pallacanestro che diffonderà in chiaro lo streaming via internet dell’incontro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori