Diretta/ Jesi-Fortitudo Bologna info streaming video e tv: in campo! Risultato (basket Serie A2 7^ giornata, oggi 12 novembre 2016)

- La Redazione

Diretta Jesi-Fortitudo Bologna info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Serie A2 valida per la 7^ giornata (oggi sabato 12 novembre 2016)

basket_pallone_mano
Video Treviglio Verona (Foto LaPresse)

Mancano ormai pochissimi minuti al fischio d’inizio di Jesi-Fortitudo Bologna, la partita che apre il programma della settima giornata nel Girone Est della Serie A2 di basket. Per i padroni di casa sfida affascinante contro una squadra di grande blasone, però la Fortitudo deve riscattare la sconfitta di settimana scorsa a Mantova. Ne ha parlato in modo chiaro nei giorni scorsi uno dei giocatori-chiave della squadra bolognese, Leonardo Candi, che ha inutilmente segnato 31 punti nella scorsa partita. Candi ha insistito sulla necessità di cambiare radicalmente atteggiamento oggi fin dall’inizio della partita, che ha identificato come il momento decisivo della sconfitta di settimana scorsa. Questo il suo proposito per il match odierno: “Dobbiamo essere bravi a fare uscire quel fuoco dentro che abbiamo anche quest’anno da subito, per indirizzare il match dove vogliamo portarlo noi. Jesi è squadra ostica e non deve ingannare il fatto che nelle ultime settimane si siano un attimo fermati. Concentrazione massima per 40 minuti, questa è l’unica strada”. Per scoprire come andrà a finire non ci resta che passare la parola al campo, perché Jesi-Fortitudo Bologna sta per cominciare!

Si avvicina: in attesa del fischio d’inizio della partita di basket che ci introdurrà alla settima giornata di Serie A2, eccovi alcune dichiarazioni di Andrea Benevelli della Aurora Basket Jesi, riportate nella presentazione ufficiale del turno da parte della LNP. Benevelli ha affermato che la precedente partita contro Piacenza deve convincere Jesi che “se riusciamo a rimanere compatti ed uniti, limitando i black out, possiamo giocarcela con tutti”. Imparare dagli errori e crescere sotto questo aspetto sarà fondamentale in vista del doppio impegno casalingo che attende i marchigiani contro le due squadre bolognesi. Infatti oggi arriva a Jesi la Fortitudo, nella prossima giornata toccherà alla Virtus. Benevelli ne ha parlato così: “Affronteremo due grandi squadre, costruite per vincere e ben allenate e siamo consapevoli che saranno due impegni difficilissimi. Se però metteremo in pratica l’ottimo lavoro svolto anche questa settimana potremo riuscire sicuramente a dire la nostra”.

Sarà diretta dagli arbitri Bartoli, Bonfante e Maffei. Si tratta dell’anticipo che, alle ore 18.45 di stasera, aprirà il programma della settima giornata di serie A2 di basket, girone est: appuntamento presso l’UBI BPA Sport Center di Jesi per la sfida fra i padroni di casa della Aurora Basket e la Fortitudo Bologna. Sfida affascinante per i padroni di casa, che ospitano una delle tante formazioni blasonate che quest’anno affollano una Serie A2 davvero di lusso: la Fortitudo, vincitrice ad inizio stagione della Supercoppa e partita con ambizioni di vittoria finale del campionato, punta naturalmente a tornare nel massimo campionato, l’habitat che più le compete.

Coach Boniciolli ha adisposizione un roster molto profondo e di qualità, dove talento ed esperienza sono ben miscelate a gioventù e voglia di emergere, come ha riconosciuto l’allenatore avversario Damiano Cagnazzo. Inoltre ci sarà la grande curiosità di assistere al debutto dell’ala slovena Mitja Nikolic, ultimo innesto della Fortitudo che esordirà proprio questa sera contro Jesi. Queste le dichiarazioni alla vigilia dell’allenatore di Jesi, così come riportate dal comunicato ufficiale della Serie A2: “Puntiamo a disputare una partita di grande sacrificio difensivo e di estrema collaborazione in attacco per giocarci tutte le nostre possibilità di vittoria, con l’augurio che il Palas di Jesi sia affollato e caldo per sostenerci e darci una ulteriore spinta verso una grande prestazione”. In casa Fortitudo invece c’è voglia di riscatto per la sconfitta subita settimana scorsa a Mantova, dove non sono bastati nemmeno i 31 punti messi a segno da un eccellente Leonardo Candi per ottenere un risultato favorevole al sodalizio bolognese. Da segnalare infine un’importante iniziativa benefica: saranno ospiti dell’Aurora Basket le società cestistiche colpite dal recente terremoto, a cui verrà devoluta una parte dell’incasso.

La partita di basket Serie A2 tra Aurora Basket Jesi e Kontatto Fortitudo Bologna sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Sky Sport 2 HD, disponibile al numero 202 della piattaforma satellitare per gli abbonati al pacchetto Sport; Jesi-Bologna è infatti una delle partite visibili su Sky, che ha deciso di seguire questa A2 “grandi firme” per la gioia di tifosi ed appassionati di pallacanestro; per gli abbonati sarà dunque garantita anche la diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Proprio perché visibile su Sky, questa partita sarà disponibile on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass solamente in differita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori