DIRETTA / Capo d’Orlando-Sassari: info streaming video e tv. Punto di svolta della stagione? Risultato live (basket Lega A, oggi 17 dicembre 2016)

- La Redazione

Diretta Capo d’Orlando-Sassari: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca al PalaFantozzi ed è valida per la dodicesima giornata del campionato di basket Lega A

krunosimon_capodorlando
(LaPresse)

DIRETTA BETALAND CAPO D’ORLANDO-DINAMO SASSARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 12^ GIORNATA, OGGI 17 DICEMBRE 2016). PARLA PASQUINI -Anche per Sassari la sfida di Capo d’Orlando al PalaFantozzi può essere un punto di svolta nella stagione della Dinamo;dopo la vittoria in casa contro la Dolomiti Energia Trento, Federico Pasquini in sala stampa ha parlato di una gara “che un po’ mi aspettavo”, e dell’approccio complicato da parte dei suoi ragazzi soprattutto dopo aver giocato buone gare poi perse sul finale (particolare riferimento alla Champions League, dove le sconfitte sulla sirena o appena prima stanno diventando una sfortunata e ricorrente costante). Successivamente, dopo essere caduti sino al –15, c’è stata una grandiosa reazione da parte del Banco di Sardegna, una reazione che si è tradotta in un parziale di 38 a 13 che, secondo il coach isolano, è stato generato dall’abnegazione difensiva che è riuscita a dare ritmo all’attacco della squadra. Una volta giunti sul 69-59, prosegue Pasquini, vedendo vicino il traguardo della vittoria è arrivata anche l’ansia, e questo ha portato al finale punto a punto che fortunatamente è finito nella maniera giusta. Pasquini ha voluto sottolineare anche la compattezza del gruppo, nel quale si è inserito molto bene anche il nuovo arrivato David Bell.

, sarà diretta dalla terna arbitrale Begnis-Aronne-Rossi; alle ore 21 di sabato 17 dicembre rappresenta l’anticipo della dodicesima giornata nel campionato di basket Lega A 2016-2017. Tra le due squadre, rispettivamente sesta ed ottava della classifica, ci sono attualmente due punti di distacco, con anche la formazione sassarese che ha vinto nell’ultima giornata contro la Dolomiti Energia Trento. La Dinamo, che è impegnata anche nella Champions League Fiba ha vinto anche in questa manifestazione nella gara di martedì scorso contro lo Szolnoky Olaj tornando in corsa per la qualificazione.

Grazie ad una ottima prestazione di squadra la formazione siciliana si è aggiudicata due punti importanti nella gara contro Pistoia; eccellente la prestazione di Archie che insieme a Iannuzzi comanda nel “pitturato”, ed alla fine grazie ai 7 rimbalzi catturati, ed ai 4 falli subiti, uniti ai 20 punti, conquista il titolo di MVP della gara. Ad inizio partita le mani dei tiratori sono subito “calde” ed è Pistoia la prima a segnare con Boothe, ma Stojanovic ed Archie riportano subito avanti la formazione siciliana. 

Primo mini allungo di capo d’Orlando sul 13 – 8, poi Pistoia esce bene dal timeout e sorpassa, conservando poi il vantaggio al termine della prima frazione, sul 19 – 22. Nel secondo quarto, subito un canestro di Boothe, seguito da un tecnico alla panchina siciliana, con vantaggio ospite che sale ed ambiente che si surriscalda. Stojanovic e Tepic ci mettono una pezza per la Betaland che nella seconda parte del quarto con Archie sorpassa e prova anche a scappare chiudendo a + 9 il secondo periodo di gioco.

Nel terzo periodo le due squadre si scambiano canestri a ripetizione fino a quando una tripla di Diener riporta i siciliani a + 9, con il periodo che poi si chiude sul +8, ancora con Archie in evidenza. L’ultimo quarto vede il tentativo di reazione della formazione di Esposito, ma l’Orlandina scappa di nuovo a + 15 con la crescita di Stojanovic. Il finale di gara serve solo per i tabellini personali degli atleti, con la Betaland che vince con merito, avendo quattro uomini in doppia cifra.

La Dinamo Sassari è tornata alla vittoria al PalaSerradimigni battendo Trento, ma per la formazione di Pasquini non si è trattato di una passeggiata, come dimostra il punteggio finale. Sardi che trovano subito una grande prestazione da parte di Bell, che bagna il suo debutto con 18 punti, ben appoggiato dall’ex Pesaro, Trevor Lacey, e da Savanovic. Per la squadra di Pasquini soprattutto un grande break che porta il punteggio da + 15 per i trentini al + 9 per la Dinamo, ottenuto con una grande pressione difensiva ed una circolazione in attacco migliorata, oltre alla tranquillità che è andata aumentando nel corso della gara.

Sassari è apparsa più determinata anche nel finale, con Trento che ha avuto anche la possibilità, con una tripla, tentata e fallita da Baldi Rossi, di mandare l’incontro del PalaSerradimigni al supplementare. Bell ha già fatto vedere di essere abbastanza integrato con la squadra ed ha fornito anche punti, cosa che non guasta mai, Trento avanti alla fine del primo periodo, poi Sassari prova ad avvicinarsi nel secondo ma resta sempre con lo svantaggio in doppia cifra ed il solo Lacey efficace.

Nel terzo periodo ha inizio la rimonta sassarese che porta al pareggio a quota 51 al 30esimo, e poi al vantaggio acquisito ad inizio quarta frazione. La reazione di Trento la riporta vicino ed allora il finale è “punto a punto”, con Lydeka e Savanovic che lavorano bene sotto le plance approfittando anche dell’infortunio di Jefferson ed alla fine Sassari chiude avanti di tre punti. Doppia cifra in casa Dinamo per Bell, Savanovic e Lacey. 

Nella gara del PalaFantozzi, Betaland in campo con Fitipaldo e lex Diener come esterni, Stojanovic come numero 3, con Tepic ad affiancare Archie sottocanestro, mentre la risposta di coach Pasquini e di Sassari è affidata ad un quintetto con Bell playmaker, Lacey in guardia, Josh Carter impeigato come ala piccola, con Sacchetti in ala grande e Lydeka come centro, con Savanovic in uscita dalla panchina.

La diretta tv di Capo d’Orlando-Sassari sarà trasmessa da Videolina: per tutta la stagione, escludendo dirette affidate a Rai o Sky, sarà la televisione ufficiale per le partite esterne del Banco di Sardegna. La diretta streaming video sarà disponibile salvo variazioni di palinsesto sul sito www.videolina.it, mentre sul sito ufficiale di Lega Basket troverete le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di squadre e giocatori.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori