Diretta/ Caserta-Brescia (risultato finale 89-83): Sosa segna 28 punti, Landry a quota 29 (basket Lega A, oggi 4 dicembre 2016)

- La Redazione

Diretta Caserta-Brescia: info streaming video e tv, orario e risultato live del match di basket del campionato di Lega A, 10^ giornata (oggi domenica 4 dicembre 2016)

Czyz_Caserta
Diretta Capo d'Orlando Caserta, Foto LaPresse

Manca davvero poco al fischio d’inizio di Caserta-Brescia, una delle partite previste nel programma della domenica della decima giornata della Lega A di basket. La squadra ospite, neopromossa nel massimo campionato di pallacanestro, ci ha messo un po’ ad ingranare ma ultimamente ha colto alcuni risultati positivi come il successo di settimana scorsa con una big come Reggio Emilia. Dunque Brescia è insidiosa, ma certamente Caserta vuole vincere per continuare a volare: era difficile immaginare la Pasta Reggia al quarto posto, invece i campani stanno sorprendendo tutti anche grazie alle quattro vittorie ottenute in altrettante partite giocate in casa. Queste però sono le impressioni sulla carta, prima della palla a due: adesso è tempo di lasciare la parola al campo, che esprimerà il suo verdetto definitivo su Pasta Reggia Caserta-Germani Brescia! 

In vista di Caserta-Brescia di questa sera, diamo uno sguardo ad alcune notizie circa le possibili formazioni di partenza di Pasta Reggia e Germani, che daranno vita a questa partita valida per la decima giornata della Lega A di basket. La formazione di casa dovrebbe schierare sul parquet ad inizio gara un quintetto con il portoricano Sosa play, affiancato dallo svedese Gaddefors come guardia e tre statunitensi nei ruoli di ala piccola, centro ed ala grande, rispettivamente Bostic, Watt e Putney: questa la scelta più probabile da parte dell’allenatore della JuveCaserta Sandro Dell’Agnello. Passando poi agli ospiti di Brescia, per Andrea Diana ci attendiamo di vedere ancora il quintetto schierato settimana scorsa in occasione della bella vittoria contro Reggio Emilia, con il capitano Moss, Moore come guardia, Luca Vitali in play e Bergrenn con Landry, sottocanestro. 

, che sarà diretta dalla terna arbitrale formata da Carmelo Lo Guzzo, Lorenzo Baldini e Matteo Boninsegna, è una partita valida per la decima giornata di basket Lega A 2016-2017. Appuntamento alle ore 18.15 di questa sera, domenica 4 dicembre, al PalaMaggiò della città campana. Possiamo notare che sarà una sorta di derby fra i due allenatori livornesi della Serie A di pallacanestro, Sandro Dell’Agnello e Andrea Diana. Sia Dell’Agnello che Diana stanno facendo molto bene in questa stagione, con il secondo che da esordiente nella massima categoria, ha saputo resistere molto bene agli sbandamenti del salto in serie A1, trovando la quadratura del cerchio per la sua Germani, grazie anche a degli innesti in corsa, e si trova ora a cavalcare una serie positiva di tre successi consecutivi, tra i quali l’ultimo, importantissimo, in casa contro la Pallacanestro Reggiana, nell’ultimo turno.

La Pasta reggia Caserta viene invece da una sconfitta patita sul campo della Reyer Venezia, al termine però di una gara molto combattuta, che si è conclusa con la vittoria della formazione orogranata dopo due overtime. I punti in classifica della Juve Caserta sono 12 contro gli 8 della Germani Brescia, ma la partita che si svolge sul parquet del PalaMaggiò si presenta alla vigilia molto equilibrata.

La gara della Pasta Reggia al Taliercio è iniziata molto bene con un parziale positivo di + 8, poi la formazione di dell’Agnello ha raggiunto anche la doppia cifra di vantaggio, ed ha chiuso avanti 14 – 22 la prima frazione. Ancora vantaggio per gli ospiti ad inizio secondo quarto, poi nella Reyer fa il suo rientro Hagins e questo porta maggiore attenzione difensiva con Caserta che ora ha più difficoltà a segnare e Venezia che riesce a risalire lo svantaggio portandosi solo a – 1 quando le due formazioni vanno negli spogliatoi. La Reyer sorpassa quando McGee mette una tripla da distanza siderale, poi Sosa e watt portano ancora avanti Caserta che però al 30esimo deve ancora inseguire sul -4.

L’ultimo quarto si apre nel segno di Tonut, poi si ritorna in equilibrio ed arriva anche l’espulsione dal parquet di Putney, reo di aver commesso due antisportivi. Gli ultimi tentativi di Gaddefors ed Haynes non vanno e la partita va all’overtime, ma non si sblocca, con il punteggio che al 45esimo è di 84 pari, con Caserta che fallisce il tiro a fil di sirena con Cinciarini.

Nel secondo supplementare viene fuori la maggiore profondità della panchina a adisposizione di coach De Raffaele, con Filloy e McGee su tutti, mentre dall’altra parte continua la prestazione strepitosa di Sosa che chiude il match da MVP con 38 punti a cui aggiunge 6 assist. Insieme a lui in doppia cifra anche Watt, 19, e Putney.

Per la Germani Brescia quella contro Reggio Emilia è stata la terza vittoria consecutiva in campionato, una vittoria che rimette in piena corsa la formazione di coach Diana per la salvezza e che la porta 4 punti avanti alle formazioni che attualmente occupano l’ultima posizione. La gara contro la formazione di Max Menetti, seconda in classifica, era molto temuta in casa Brescia, ma la Germani l’ha affrontata senza timori reverenziali riuscendo a stare alla pari per tutta la gara ed a non disunirsi nel finale quando dopo aver conquistato il + 11 a 5 minuti dalla fine, è stata stordita da un parziale ospite di 12 – 0 che ha ribaltato la situazione quando mancava poco più di 1 minuto alla fine. In quella circostanza la squadra di Diana ha dimostrato di avere assimilato la serie A1, tornando a riprendersi il vantaggio ed a vincere, con Moore e Landry che sono stati decisivi nel finale. In doppia cifra anche Moss, e Burns che ne ha messi 22, sfruttando molto bene il gioco in “pick&roll”.

La partita di basket Lega A tra Pasta Reggia Caserta e Germani Brescia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teletutto, che salvo variazioni di palinsesto offrirà la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, sul proprio sito internet www.teletutto.it. Aggiornamenti sul risultato e l’andamento della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, che metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori