Diretta/ Capo d’Orlando-Torino (risultato finale 86-73): Jasaitis 21; Dyson 21 (basket Lega A 23^giornata, oggi 13 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Capo d’Orlando-Torino: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Lega A in programma domenica 13 marzo 2016 al PalaFantozzi, valida per la 23^giornata

basile_orlandina
Gianluca Basile, capitano dell'Orlandina

Uno sguardo alle quote per la partita di basket tra Capo d’Orlando e Torino. Visto lo stato di forma espresso nelle ultime partite, le quote delle principali agenzie di scommesse tendono a privilegiare l’Orlandina per la conquista della vittoria: un successo che rappresenterebbe però di contro un duro colpo alle ambizioni di salvezza di Torino. Vittoria interna dei siciliani quotata 1.50 da Betfair, mentre Eurobet propone a 2.62 la quota per il blitz esterno dei piemontesi.

Sarà diretta dagli arbitri Gianluca Mattioli, Gianluca Sardella e Denny Borgioni. Betaland e Manital si affronteranno domenica 13 marzo 2016 alle ore 18:15, per la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano di pallacanestro.

Si tratterà di uno scontro salvezza a tutti gli effetti. L’Orlandina fa infatti parte del gruppo di formazioni a sedici punti che precede di quattro lunghezze i piemontesi, fanalino di coda della classifica a quota dodici. Le ultime tre sconfitte consecutive subite hanno complicato di molto la situazione di Torino, che con l’ultimo posto a fine stagione tornerebbe in Lega Due a solo un anno di distanza dalla promozione della stagione scorsa. 

Le vittorie contro Varese e Caserta hanno invece regalato nuove speranze ai siciliani, frenati poi dall’ultima sconfitta subita per un solo punto in casa di Cremona. Stessi avversari per Torino che negli ultimi tre match ha perso proprio contro Cremona e Varese. Poi è arrivata la prova d’orgoglio in casa della capolista Olimpia Milano, costretta ai tempi supplementari prima di portare i due punti a casa. Segnale incoraggiante, ma ora a Torino servirà fare punti, altrimenti a sette giornate dalla fine l’incubo retrocessione potrebbe materializzarsi.

Passiamo ai probabili starting five della sfida del PalaFantozzi. Il quintetto base di Capo d’Orlando prevede in campo gli americani Laurence Bowers ed Alex Oriakhi, il serbo Vojislav Stojanovic, il lituano Simas Jasaitis e il playmaker macedone Vlado Illevski. Partirà invece dalla panchina il terzetto composto dagli americani Ryan Boatright e Keaton Nankivil e dal veterano Sandro Nicevic, assieme a Gianluca Basile e al giovane play Tommaso Laquintana, già protagonista positivo in più di un’occasione.

Torino risponderà schierando gli americani Jerome Dyson e DJ White rispettivamente nei ruoli di play e pivot, l’australiano Chris Goulding da guardia, Guido Rosselli e Stefano Mancinelli negli spot di ala. Pronti a subentrare dalla panchina Ndudi Ebi, Christian Eyenga, l’olandese Charlon Kloof, Jacopo Giachetti e l’altro statunitense Ian Miller.

Dei giocatori inseriti a stagione in corso solo Dyson ha fornito un contribuito realmente decisivo, nonostante l’infortunio d’inizio anno (trauma cranico) lo abbia tenuto fuori causa per oltre un mese; qualche buon segnale è arrivato anche da Eyenga, nelle quattro partite disputate in maglia Manital, mentre il playmaker Kloof e la guardia Goulding non hanno avuto un impatto altrettanto concreto. In ogni caso, la prova di domenica scorsa contro Milano ha messo in mostra lo spirito indomito di Torino e la capacità di credere nella vittoria anche contro gli avversari più difficili da affrontare.

Contro la capolista da segnalare White sugli scudi con 23 punti realizzati, ma i novantaquattro punti incassati, seppur con l’extra time, indicano come difensivamente per i piemontesi ci sia ancora da lavorare. Per Capo d’Orlando è arrivata come detto una sconfitta beffarda a Cremona dove non sono bastati i ventuno punti di un Boatright ancora una volta sopra le righe. Nell’ultimo quarto i siciliani hanno sprecato sette punti di vantaggio e questo è motivo sicuramente di grande rammarico. 

La partita di basket tra Capo d’Orlando e Torino sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Rete 7, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.rete7.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori