DIRETTA / Anversa-Varese (risultato finale 93-82). Wayns 20 punti, si va alla decisiva gara-3 (basket FIBA Europe Cup, oggi 29 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Anversa-Varese: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket FIBA Europe Cup in programma martedì 29 marzo 2016, valida per gara-2 dei quarti di finale

maynor_varese
(INFOPHOTO)

Ad Anversa la Openjobmetis Varese di coach Paolo Moretti cerca la qualificazione alle semifinali di FIBA Europe Cup: martedì 29 marzo 2016 alle ore 20:00 la squadra lombarda sarà in campo contro i belgi in gara-2 dei quarti di finale, turno al meglio delle tre partite.

Varese punta quindi a chiudere il discorso di modo da non dover ricorrere alla bella, che si disputerebbe a Masnago giovedì 6 aprile: dovrà confermare la bella prestazione di gara-1, disputata settimana scorsa e vinta per 92-81. Questi i quintetti base del primo scontro diretto: la Openjobmetis ha schierato dall’inizio Chris Wright, Maalik Wayns, l’estone Kristjan Kangur, Giancarlo Ferrero e Brandon Davies.

Lo starting five dei Giants di Anversa invece era formato dal play classe 1993 Dorian Marchant, Kwame Vaughn, Michael Smith, il classe ’94 Yoeri Schoepen e il pivot Kevin Langford, fratelli del Keith che ha giocato anche in Italia a più riprese (l’ultima con l’Olimpia Milano).

A far male alla difesa varesina è stato però un giocatore uscito dalla panchina, il pivot texano Bradley Waldow che in venti minuti scarsi sul parquet ha prodotto 15 punti, 8 rimbalzi e 2 assist mettendo in difficoltà i lunghi varesini. Il pivot biancorosso Brandon Davies si è comunque fatto valere terminando la partita con 22 punti e 12 rimbalzi; non una novità per il ventiquattrenne di Filadelfia che in FIBA Europe Cup viaggia ad una media di 16,3 punti e 7,6 rimbalzi, rendimento che in campionato ha replicato a corrente alternata.

In gara-1 contro Anversa Varese ha avuto un bell’aiuto anche dal play Chris Wright, autore di 21 punti, 6 rimbalzi e 2 assist con due soli errori al tiro dal campo (7/9). 14 i punti di Kangur, 9 con 7 rimbalzi per Giancarlo Ferrero che si sta rivelando un gregario prezioso per la squadra di Moretti, sempre senza il senegalese Mouhammad Faye (sospeso per positività alla cannabis).

Nel week-end Varese è tornata in campo per la venticinquesima giornata di campionato: ad Avellino è maturata la sconfitta numero 15 nel torneo, contro una Sidigas in forma strepitosa ed arrivata alla dodicesima vittoria di fila. Da segnalare i 16 punti e 6 rimbalzi di Davies e gli 11 più 9 rimbalzi di Luca Campani; la classifica della Lega A vede la Openjobmetis a metà del guado tra l’ottavo posto di Sassari e l’ultimo di Torino, distanti entrambi 4 lunghezze. Domenica i biancorossi riceveranno Pistoia al PalWhirlpool, ma prima la testa va alla coppa e ad una semifinale distante solo una vittoria.

Gara-2 dei quarti di tra i Giants di Anversa e la Openjobmetis Varese saranno trasmessi in diretta streaming video dal canale Youtube ufficiale della FIBA, cui si potrà accedere anche collegandosi al sito ufficiale www.pallacanestrovarese.it: inizio alle ore 20:00. Il sito ufficiale www.fibaeurope.com/fibaeuropecup metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori